In Giappone lo scorso weekend è iniziata la promozione intitolata Rurouni Kenshin: The Legends Ends, un live action dedicato a Kenshin Samurai Vagabondo.
Rurouni Kitty: Hello Kitty diventa un Samurai
Sanrio ha avuto la brillante idea di rendere omaggio al samurai mettendo in vendita 2 peluche dedicati a Himura Kenshin e Shishio Makoto ma a tema Hello Kitty.
I peluche che vedete in alto sono disponibili in due dimensioni, la coppia più grande ha un costo di 4.600 Yen ossia circa 34€ mentre la coppia più piccola costano 1.500 Yen che convertiti al cambio attuale corrispondono a poco più di 10€. Con i peluche è possibile anche acquistare un quaderno che raffigura entrambi i personaggi.
Per coloro che non lo sanno Sanrio è l’azienda che ha creato Hello Kitty, fondata nel lontano 1976.
Kenshin Samurai – Trama
La narrazione ruoa attorno al protagonista Battousai Himura, uno spietato assassino che a metà 1800 contributi alla fine dello Sogunato Tokugawa e all’avvento del periodo Meiji. Battousai scomparve misteriosamente in seguito all’insediamento del nuovo governo per poi tornare con il nome di Kenshin. Il suo obiettivo è quello di proteggere le persone dalle ingiustizie. Nel suo viaggio Kenshin si ritroverà coinvolto in combattimenti con samurai che non gradiscono la sua vita pacifica e complotti per la restaurazione della vecchia società feudale.