PS4: Il primo dispositivo al mondo con DTS-HD integrato

ps4DTS Inc in occasione di una conferenza stampa ha annunciato che la Playstation 4 attualmente è l’unico dispositivo a includere il nuovo DTS-HD Master Audio 7.1 decoder.

PS4: La console decoder

Il nuovissimo decoder permette la trasmissione dati audio a 7.1 con un bit rate di 512 Kb al secondo, il che significa che lo streaming audio se si possiede una linea internet adeguata sarà ottimale, in altre parole vi è compressione dei dati ma senza la perdita di questi.

Il DTS Executive Vice President e COO Brian Towne ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Milioni di consumatori utilizzano le proprie console come un hub centrale per l’accesso ai servizi digitali con l’aspettativa che questi siano in grado di offrire la stessa qualità audio e video presente durante il gaming o la visione di film in bluray. La tecnologia del DTS-HD Master Audio 7.1 decoder offrirà ai possessori della console, la possibilità di godere della qualità HD del suono surround 7.1 anche durante lo streaming.

PS4: Difetti e giustificazioni

Pare che circa l’1% delle console PS4 immesse sul mercato statunitense siano affette dai LED blu della morte, Sony ha annunciato che coloro che riscontreranno problemi, potranno sostituire la console immediatamente, contattando il centro assistenza. La sostituzione dei dispositivi avverrà attraverso una spedizione pacco celere. Non è ancora chiaro se bisognerà effettuare la spedizione a proprie spese o se Sony se ne accollerà ogni costo.

La PS4 arriverà nei negozi italiani a partire dal 29 Novembre 2013, per cui è ancora presto per trarre la conclusioni, ci auguriamo che le console europee non siano affette da questo problema anche perchè rispetto agli USA il numero di unità in arrivo è davvero molto ridotto e i consumatori che non hanno prenotato la console, sono costretti ad attendere la fine di Dicembre se non addirittura i primi mesi del 2014.