In data odierna, siamo venuti a conoscenza, del fatto che Sonic Lost World, inizialmente era in fase di sviluppo su PC, successivamente il progetto è stato spostato su piattaforme Nintendo (3DS e WiiU).
Da PC a WiiU e 3DS
Inizialmente il gioco era in fase di sviluppo su PC, in quanto non avevamo ancora deciso le piattaforme su cui portare il titolo. Il WiiU non era ancora stato rivelato. Quando Nintendo ci mostrò la piattaforma, decidemmo di spostare lo sviluppo di Sonic Lost World su WiiU e 3DS. Per questo nuovo capitolo della saga, le piattaforme Nintendo sono ideali!
Queste sono state le parole di SEGA in merito alla scelta di non portare Sonic Lost World su PC, PS3, Xbox360, VITA e nextgen. Se avete un WiiU o 3DS, potete immergervi in questa nuova fantastica avventura a partire dal 18 Ottobre 2013.
[nggallery id=9]
Differenze tra la versione Wii e 3DS
La versione per WiiU, vanterà delle seguenti caratteristiche :
- Gestione dei Power Colors attraverso l’utilizzo del Gamepad della console
- Possibilità di giocare sia usando il televisore che solo il gamepad
- Condivisione degli oggetti con il Miiverse
- Possibilità di giocare con altri amici in locale
La versione per 3DS invece :
- Rendering completamente in 3D
- Color Powers esclusivi
- Livelli speciali esclusivi
- Gadgets di Sonic personalizzabili
- Multiplayer locale e online
- Gadgets condivisibili tra WiiU e 3DS
Nel gioco vestirete i panni di Sonic, in livelli 2D-3D che ricordano vagamente la serie Mario Galaxy. Il team di sviluppo qualche tempo fa, affermo di essersi ispirato proprio al capolavoro ideato da Shigeru Miyamoto per la struttura dei livelli, in maniera tale da offrire ai giocatori e consumatori qualcosa di originale, differente dal solito.
Dopo Generations, Sonic sta per tornare su console da tavola e mobile con una nuova fantastica avventura.