Dead or Alive 5 Ultimate sarà disponibile gratuitamente a partire dal 3 Settembre 2013 su PS3 in versione Core Fighters, per ora solo nel territorio Nord Americano.
Il Team Ninja, ha annunciato lo sviluppo di una versione free to play di Dead or Alive 5 Ultimate chiamato Core Fighters, che arriverà prima sulla console di Sony e successivamente su quella di Microsoft. Core Fighters offrirà ai giocatori la possibilità di vestire i panni di 4 lottatori :
Ryu Hayabusa, Hayate, Kasumi e Ayana
Nel gioco sono inclusi tutorial e allenamento, per quanto riguarda la modalità storia invece sarà a pagamento cosi come i singoli stage o lottatori. Il costo della storia è di 15 dollari, mentre i lottatori sono prezzati 4 dollari ognuno. Per il gioco online invece, non è previsto alcun pagamento, in quanto è gratuito cosi come la modalità cross play che permette ai giocatori di sfidare quelli presenti nella versione completa.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che non sarà possibile sfidare i giocatori presenti in Dead or Alive 5 o Dead or Alive 5 Plus su PlayStation Vita.
Il futuro è il free to play, ossia un sistema che offre i giochi gratuitamente ma con contenuti a pagamento. Ad esempio in un racing game potrebbero essere a pagamento auto e circuiti, in un picchiaduro come Dead or Alive 5, personaggi e modalità e cosi via dicendo. In questo modo, ognuno è libero di scegliere quali contenuti desidera pagare e avere e quali no. Quando si spende 70 euro per un gioco, molte volte ci si lamenta per la presenza di contenuti indesiderati, cosi facendo la base è gratuita poi spetterà ai giocatori e consumatori decidere cosa pagare e cosa no.
Per ora non sappiamo se arriverà anche in ITALIA, non ci resta che attendere per scoprirlo. Cosa ne pensate di questa notizia? Siete favorevoli o contrari al free to play?