In data odierna, ci sono giunti i primi dettagli per la nuova versione del famoso gioco calcistico di casa Konami, stiamo parlando ovviamente di Pes 2014
La prima cosa su cui ha deciso di fare leva il team di sviluppo, è il motore grafico. A differenza di quanto affermato dalle voci di corridoio, PES 2014 non utilizzerà il nuovo motore grafico di Kojima, ma comunque potrà beneficiare di un motore grafico inedito, innovativo, che renderà non solo il campo ed elementi secondari ma anche gli stessi giocatori, molto più realistici. Konami ha dichiarato che in PES 2014, i volti dei giocatori saranno molto ma molto simili a quelli veri in tutto e per tutto, ogni singolo pelo, neo o verruca.
Restando sempre in linea, Konami ha deciso per la prima volta, di separare i movimenti dei calciatori dalle magliette, questo cosa significa? Fino ad ora, le animazioni delle magliette erano condizionate dal movimento dei giocatori, nel nuovo capitolo di PES, le magliette avranno delle animazioni a se, reagiranno non solo in base ai movimenti ma anche al meteo e condizioni esterne. Per questa occasione, il team di sviluppo, ha deciso di migliorare anche i movimenti dei giocatori partendo dal baricentro. Dalle scivolate ai falli, dai tiri in porta ai passaggi, ogni singolo movimento è stato perfezionato, difatti troveremo in PES 2014 numerose nuove animazioni e fluidità per i giocatori.
Parlando sempre di gameplay, Konami ha assicurato tutti i fans della saga, che anche il sistema delle collisioni, subisce un notevole miglioramento. A quanto pare il team di sviluppo ha deciso di puntare molto sul comparto grafico e sul gameplay. Infine, come ultimo ma di certo non meno importante dettaglio, troviamo la possibilità di assegnare strategie non solo all’intera squadra, ma anche ai singoli calciatori. Ebbene si, è possibile impartire ordini differenti ad ogni giocatore. In attesa di altri dettagli, vi invitiamo a lasciare un commento.