Grazie alla rivista ufficiale statunitense “xbox”, siamo venuti a conoscenza di una lunga serie di primi dettagli che riguardano il comparto multiplayer del nuovo Tomb Raider, in fase di sviluppo presso Eidos con la speciale collaborazione di Square Enix.
- Una delle modalità multiplayer sarà il classico Deathmatch
- Nel deathmatch non sarà possibile vestire i panni di Lara Croft
- Nel deathmatch ci saranno 2 squadre, i sopravvissuti e i nativi dell’isola chiamati “scavengers.”
- Altra modalità presente nel comparto multiplayer è Rescue dove una squadra avrà il compito di portare i medikit in determinati punti sulla mappa, la squadra avversaria dovrà eliminarli prima che arrivino i rinforzi
- Presente una modalità chiamata Cry for Help in cui i giocatori dovranno esplorare l’ambiente circostante alla ricerca di oggetti particolari
- Le trappole saranno di grandi dimensioni, ricche di trappole e imprevisti di ogni genere
- Presenti nelle mappe elementi che possono essere distrutti come i ponti
- I giocatori acquisiranno dei punti esperienza che serviranno per personalizzare il proprio personaggio
- Possibilità di scegliere l’arsenale prima di giocare
- Arma primaria, vari tipi di granate ed arma secondaria
- Tra le armi troveremo l’arco e l’ascia
- Quick time event nelle partite multiplayer
- Possibilità di finire un giocatore attraverso una combo brutale
Nel gioco vestiremo i panni di una Lara giovane e inesperta, che a causa di un naufragio, si troverà completamente da sola su un isola. Nel corso della modalità storia, Lara dovrà affrontare numerosi pericoli che formeranno il suo carattere portandola a divenire la Lara Croft che tutti conosciamo. Inizialmente previsto per il 2012, Tomb Raider giungera nei negozi a partire dal 5 Marzo 2013 su Xbox360, PS3 e PC.
Non ci resta che attendere, non appena avremo la possibilità di mettere le mani su questo fantastico titolo, non esiteremo a realizzare e condividere con voi una nostra recensione.