Fire Emblem: Awakening in Europa dal 19 aprile 2013

Ci siamo, tra pochi giorni, esattamente il 19 Aprile 2013, sarà ufficialmente disponibile nei negozi, il tanto atteso Fire Emblem Awakening, in esclusiva Nintendo 3DS.

Il gioco sarà disponibile sia in versione digitale che retail, classico o in bundle con il Nintendo 3DS XL Limited Edition che comprende una console blu e e nera con il logo del gioco, e la versione digitale del titolo in questione installata al suo interno. In Fire Emblem Awakening potrai dare vita ad un esercito di eroi che potranno innamorarsi, sposarsi e perfino avere dei figli.

Come il titolo originale, ritorna la modalità che impedisce ai giocatori di vestire nuovamente i panni di un eroe morto. Per questo motivo sposarsi e avere dei figli è importante per permettere alla dote di continuare le battaglie. Tra le funzioni inedite, troviamo la presenza delle sequenze doppiate in inglese o giapponese, sfide in modalità cooperativa, possibilità di scaricare contenuti aggiuntivi attraverso SpotPass e contenuti a pagamento via eShop.

La prima mappa dei contenuti extra sarà scaricabile gratuitamente per un periodo limitato. Il gioco per coloro che non lo sanno, è una sorta di RPG con combattimenti a turni. In questo nuovo capitolo, troveremo anche la modalità Principiante che permetterà agli eroi caduti in battaglia di tornare a combattere nelle successive battaglie.  Lo stile grafico del gioco, curato da Yusuke Kozaki fanno solo da contorno a quello che vi attende in Fire Emblem Awakening.

Per coloro che non lo sanno Kozaki è noto per aver dato il proprio stile grafico a numerosi titoli ed anime. Fire Emblem Awakening è rivolto non solo a tutti gli appassionati di giochi anime, ma anche a tutti coloro che trascorrono ore e ore giocando sui propri smartphone con giochi strategici.  Se volete provare il gioco in anteprima prima per decidere se acquistare o meno la versione completa, potete farlo gratuitamente scaricando la demo dall’eShop.

Dopo il Giappone e l’America, Fire Emblem Awakening si prepara ad arrivare anche in Europa tra pochissimi giorni. Quale versione avete intenzione di acquistare? Le maggiori redazioni internazionali hanno già espresso il loro parere dopo aver testato il gioco, di seguito vi riportiamo le dichiarazioni ufficiali e vi invitiamo ad ire la vostra con un commento : The Escapist, 10/10 – “Vale la pena comprare un 3DS per giocarlo”. IGN, 9.6/10 – “Il miglior titolo per 3DS dal lancio di Super Mario 3D Land”. Metro, 9/10 – “Riporta la serie al suo stato classico e nel fare ciò crea uno dei giochi di strategia più coinvolgenti e accessibili di tutti i tempi.” Gamespot, 8.5/10 – “Una perla videoludica”

Articolo sponsorizzato