Michael Pachter : La Xbox720 vincerà la nextgen

In occasione di un intervista, il noto analista Michael Pachter, ha affermato che la Xbox720 di Microsoft, non ancora annunciata, sarà la console che dominerà la nextgen.

michael pachter

Io credo che a vincere la nextgen sia la nuova console di Microsoft, questo perchè sicuramente il noto colosso offrirà degli incentivi. Ritengo che il costo della console sarà sovvenzionato da sottoscrizioni ad abbonamenti televisivi o servizi generici. Ad esempio Microsoft potrebbe offrire un contratto a banda larga e con 100 dollari avremo la possibilità di portarci a casa la console.

Fino a quando Sony non abbraccerà tale idea, Microsoft avrà sempre un vantaggio. Io vedo la Xbox720 come una TV Killer App. Una delle strategie che Microsoft potrebbe adottare per attirare i consumatori, è introdurre la possibilità di utilizzare Skype associandolo a delle offerte. In pratica proporre sia ai consumatori uomini che donne, dei servizi aggiuntivi che in parte giustificano il costo della console.

Secondo l’analista, il costo della console è secondario se giustificato. Se Microsoft proponesse con la console un abbonamento televisivo o qualche altra sorta di servizio, i consumatori non esiterebbero a puntare sulla Xbox720 anziche sulla Playstation 4. Voi cosa ne pensate? Attualmente soltanto Sony ha fatto la sua mossa annunciando la nuova Playstation, anche se non ha ancora svelato il design della stessa, il costo o la data di uscita, ma si è limitata solo a mostrare giochi, specifiche e il nuovo controller.

Manca circa 1 mese all’E3 2013, la più importanza conferenza al mondo sui videogiochi,  e per tale occasione sia Microsoft che Sony, faranno di tutto per attirare i giocatori e consumatori, per convincerli che la propria console è la migliore sotto ogni punto di vista. Noi di gamerbrain ci auguriamo che per tale evento, vengano svelati i rispettivi costi.

A voi i commenti e considerazioni personali.