Attraverso il numero di Marzo di Monthly Corocoro Comic di Shogakukan, siamo venuti a conoscenza di una nuova serie animata per Beyblade chiamata Zero-G.
Il nuovo anime dedicato al famoso gioco di trottole di Takara Tomy e Hasbro, approderà in Giappone a partire da Aprile 2012, il protagonista sarà Zero Kurogane. I bey saranno differenti da quelli della serie attuale, non saranno più composti da metallo ma da cristalli e parti traslucide.
Un altra novità è la presenza di una nuova arena caratterizzata da 3 pozzi collocati agli angoli. Il famoso anime Beyblade è stato ideato tra il 2001 e il 2003 con la realizzazione di 3 serie animate. Nel 2009 fu realizzata un altra serie chiamata Metal Fight Beyblade. In Italia attualmente l’anime è in onda su Italia 1 ogni sabato e domenica mattina.
Nato come videogioco e successivamente diventato un Anime, Beyblade ha attirato subito l’attenzione di un pubblico di fascia bassa ovvero i bambini. Quante volte avete visto per le strade bambini giocare con le proprie trottole o per meglio dire beyblade? Sicuramente saranno felici di sapere che a distanza di 3 anni circa è pronta a sbarcare in Giappone una nuova serie animata.
Non ci resta che attendere, se siete residenti in Giappone potete vederla in onda da Aprile.