Un nuovo trailer per Bioshock Infinite!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-12-2012 11:41

In occasione dei VGA 2012, oltre al trailer di gameplay di Gears of War Judgement, abbiamo potuto ammirare anche quello di Bioshock Infinite, terzo capitolo di una delle saghe più belle, originali, innovative ed interessanti mai realizzate su console attuali.

Dopo la dipartita da Rapture del secondo capitolo, il team di sviluppo ha voluto cambiare radicalmente l’atmosfera della saga, da una città sommersa ad una città sospesa nel cielo, chiamata Columbia. Nel gioco vestiamo i panni di un investigatore di nome Booker DeWitt, che avrà una missione da portare a termine, salvare una donna intrappolata nella città galleggiante.  Corre l’anno 1912, la città volante di Columbia viene considerata dagli USA come il simbolo della potenza americana, fino a quando la città scompare tra le nuvole perdendo ogni traccia. Della  più grande e tecnologica invenzione degli Stati Uniti d’America si perde la sua ubicazione e diventa il più grande fallimento americano. L’ex agente Booker De Witt viene incaricato di salvare Elizabeth, una giovane donna imprigionata fin dall’infanzia tra le mura volanti di Columbia.

Grazie ai poteri di Elizabeth, De Witt apprenderà nuove abilità nel corso del gioco, potrà eliminare i nemici sia con le armi da fuoco e da mischia che con i poteri e le abilità a disposizione. Sia a livello grafico che di gameplay, gli sviluppatori hanno voluto radicalmente rivoluzionare la saga di Bioshock, e dopo il danno recato al secondo capitolo, con l’introduzione del multiplayer, è stato deciso di tornare alle origini, realizzando Bioshock Infinite solo per il comparto giocatore singolo.  Dopo tutto si sa come vanno queste cose, un gioco rivolto al singolo, con l’aggiunta del multiplayer, perde di qualità e di longevità.

Quante volte gli sviluppatori impegnano più energie a lavorare sul comparto multigiocatore, privando il comparto singolo di maggiori dettagli? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento, nel frattempo vogliamo condividere con voi il trailer mostrato durante il VGA 2012.