Simon the Sorcerer torna con una nuova avventura

Simon the Sorcerer si mostra con un nuovo Gameplay Trailer

A distanza di tempo dall’annuncio del ritorno di Simon the Sorcerer , il celebre maghetto dei punta e clicca torna a mostrarsi in occasione del recente Future Games Show di primavera 2024, con un nuovo Gameplay Trailer. Sviluppato da Smallthing Studios e Leonardo Interactive, l‘avventura grafica che ha conquistato gli appassionati del genere sta tornando.

Nuovo Gameplay Trailer per Simon the Sorcerer

Il Trailer vede un Simon adolescente alle prese con i problemi scolastici e le tribolazioni tipiche dell’adolescenza, quando viene catapultato in un magico mondo, dove si troverà ad affrontare sfide alchemiche, imparare i rudimenti della magia e risolvere enigmi per sconfiggere il male. L’attenzione ai dettagli è evidente, il mondo appare pieno di meraviglie e misteri da svelare, il tutto rappresentato con un comparto grafico moderno.

Naturalmente non solo il comparto grafico, l’intera struttura del gioco è stata rivista e modernizzata, garantendo un’esperienza più fluida e coinvolgente possibile. Sia gli enigmi che i puzzle tradizionali sono stati progettati per portare i giocatori a combinare i vari indizi ed oggetti disseminati negli scenari, al fine di risolvere i rompicapi per proseguire con la trama principale.

Simon the Sorcerer Origins fonde la nostalgia all’innovazione e incanto, con un prequel promette di essere un viaggio indimenticabile per tutti coloro che osano affrontare i misteri che si nascondono dietro il velo della magia. Il lancio di Simon the Sorcerer Origins è fissato su PC, Nintendo Switch, Xbox e PlayStation nel corso di quest’anno.