HEXWORKS, lo studio di sviluppo di CI Games, ha regalato agli appassionati di giochi di ruolo d’azione dark-fantasy un’emozionante anteprima con la nuovissima Extended Gameplay Presentation di Lords of the Fallen. Questo attesissimo titolo, in uscita venerdì 13 ottobre, rappresenta un vero e proprio reboot per il franchise e i giocatori possono già preordinarlo su PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Lords of the Fallen torna a mostrarsi con un Gameplay inedito
Il video di venti minuti, ambientato in un vasto mondo semi-aperto, offre un’occhiata a una miriade di luoghi diversi e oscuri che i giocatori esploreranno nella loro epica missione per sconfiggere Adyr, il Dio demoniaco. Ogni area principale è connessa ad almeno altre due, permettendo ai giocatori di decidere l’ordine in cui esplorarle. La libertà di scelta è una caratteristica fondamentale di questa esperienza di gioco, ma ciò che rende Lords of the Fallen unico è la meccanica a doppio regno.
Oltre al regno dei vivi, Axiom, esiste la sua controparte dei non morti, Umbral, ognuno dei quali offre sentieri, nemici, personaggi e tesori unici. I giocatori possono passare tra questi due mondi usando la loro lampada di Umbral, ma ciò comporta un sacrificio: una delle loro vite. Se un giocatore muore nel regno dei vivi, può risorgere automaticamente nello stesso punto, ma nel regno dei non morti, avrà solo un’ultima occasione per sopravvivere, anche se le sorti saranno contro di lui.
L’Extended Gameplay Presentation offre anche nuovi dettagli sulla funzione co-op senza interruzioni del gioco. Invitare un amico o un giocatore casuale ad unirsi all’avventura è semplice: basta visitare un punto di riposo all’interno del gioco (chiamato vestigia) e scegliere di combattere insieme. Il compagno di co-op rimarrà al fianco del giocatore per tutto il tempo che desidera. Inoltre, Lords of the Fallen introduce un nuovo elemento di gioco che permette ai giocatori di creare le proprie vestigia, ma solo in luoghi selezionati e con una risorsa estremamente rara.
Oltre ai dettagli sulla co-op e sul doppio regno, la presentazione rivela un sistema di combattimento completamente rivisto. I giocatori possono intrecciare senza soluzione di continuità abilità di mischia, magiche e a distanza, e mappare fino a quattro abilità aggiuntive sul controller per un accesso immediato. Questo permette una varietà di combattimenti molto più ampia, con la possibilità di creare combo quasi infinite, mentre rende il combattimento più veloce e fluido, riducendo la necessità di cambiare abilità durante gli scontri.