Call of Duty: Ghosts : Video e dettagli

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-05-2013 15:15

Infinity Ward ed Activision, in occasione della conferenza di Microsoft che si è tenuta ieri, hanno annunciato ufficialmente lo sviluppo di Call of Duty Ghosts, svelandone i primi dettagli e mostrando un trailer che condividiamo con voi in questo articolo.

call-of-duty-ghost

Questo nuovo capitolo della saga, vanterà di un comparto grafico rinnovato, grazie alla tecnologia chiamata Sub D che renderà il gioco molto più realistico, incrementando il numero di poligoni a disposizione, quindi visi, armi e paesaggi modellati alla perfezione tanto da sembrare veri.  Parlando di armi, gli sviluppatori hanno fatto dei notevoli passi avanti, migliorando la mira in particolare il mirino che appare completamente circolare, questo perchè sono stati utilizzati un maggior numero di poligoni.

Il gioco sarà ambientato in un futuro prossimo scritto da Stephen Gaghan, lo stesso scrittore di Traffic.  Il protagonista dovrà affrontare una tecnologia nuova, inedita, sfruttata dai nemici. Parlando di multiplayer, gli sviluppatori hanno annunciato che ci saranno mappe dinamiche, per cui i giocatori potrebbero essere uccisi da un momento ad un altro da inondazioni, glaciazioni ed ogni sorta di catastrofe ambientale. Ad esempio piazzando degli esplosivi nel giusto posso è possibile provare dei terremoti o la caduta di macigni .

Ultima ma di certo non meno importante novità, riguarda la presenza di un cane che accompagnerà il giocatore nella modalità giocatore singolo. Ecco le parole del produttore esecutivo Mark Rubin :

Lavorare con il cane è stata proprio una grande esperienza. Volevamo davvero introdurre un cane in questo gioco, ma non sapevamo come fare così abbiamo chiamato un Navy SEAL che ci ha raccontato cose emozionanti sul suo amico a quattro zampe. Era così legato al segugio che ci ha detto che si sarebbe preso volentieri un proiettile al posto suo.”

Il lancio del gioco è fissato per il 5 Novembre 2013 su console attuali e di nuova generazione.