Zelda Breath of the Wild Soluzione: Dove trovare la Master sword

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-03-2017 7:35 Aggiornato il: 08-03-2017 8:41

Anche in Zelda Breath of the Wild è presente Master Sword ma per averla vi sono dei requisiti da rispettare. Dove è localizzata? Come la si recupera e quindi equipaggia? Oggi vedremo tutto quello che c’è da sapere a riguardo. 

Dove riposa la Master Sword

Leggi anche Zelda Breath of the Wild: Recensione, Trailer e Gameplay

Oltre ad essere l’arma impugnata da Link nei giochi precedenti, è la spada più forte del gioco, non si rompe o danneggia ed è in grado di infliggere danni ingenti ai nemici. Per trovarla dovete dirigervi nel Bosco Perduto (tipico della serie), localizzato nella Foresta di Hyrule, per la precisione a nord del castello e a ovest del Monte Morte. Non tentate di volare all’interno del bosco perchè verrete teletrasportati fuori, l’unico modo per entrare è di passare vicino la torre della foresta a sud est del bosco.

La foresta è protetta da una nebbia magica, perdersi è facilissimo ma in questo articolo vedremo come raggiungere la Spada senza problemi. Di seguito vi riportiamo la mappa che vi mostra l’esatta posizione del Bosco dove è localizzata la spada:

Come attraversare la Foresta di Hyrule 

La Spada è incastonata in una roccia e solo un prode guerriero può estrarla e quindi brandirla. Raggiungerla non è un compito semplice senza indicazioni. Una volta che vi siete addentrati nella foresta, proseguite seguendo le torce fino ad arrivare a due bracieri, a questo punto vi sono due modi per proseguire:

  • Camminate lentamente verso una direzione e se la nebbia tenta di prendervi tornate subito indietro, in questo modo prima o poi troverete la spada
  • Seguendo le indicazioni che vi riportiamo di seguito

Per andare sul sicuro, procedete cosi:

  • Dai due bracieri andate in direzione dell’albero con le fauci spalancate e superatelo
  • Girate a destra verso il punto nel quale vi sono alberi dalla faccia mostruosa 
  • Una volta raggiunta una piccola collina alla sinistra, girate in quella direzione e seguite il sentiero 

Come estrarre la Master Sword

Trovare la spada non basta, bisogna anche avere dei requisiti per estrarla e impugnarla. Una volta giunti nel bosco dove è localizzata la spada, trovate un Sacrario nelle vicinanze ed attivatelo, in questo modo potete sbloccare un teletrasporto rapido in prossimità della Master Sword per recuperarla in un secondo momento. Per prelevarla dovrete disporre di almeno 13 cuori rossi (i gialli non valgono).

Come ottenere cuori?

  • Eliminando i boss
  • Completando 4 sacrari e parlando con la dea Hylia (ogni 4 sacrari completati, la dea vi ricompensa con un cuore o una barra della stamina) 

Recuperata la spada potete utilizzarla contro i nemici, i danni inflitti sono 30 e non si rompe ma impiega tempo nel ricaricarsi. 

Commenti (2)

  1. Dove si trova la Dea Hylia?

  2. ce ne sono diverse nel gioco, una in ogni città, è una statua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • zelda foresta perduta
  • non posso wntrare nella foresta di hirylw