Splatoon: Come sbloccare i costumi speciali

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 03-06-2015 8:40 Aggiornato il: 03-06-2015 8:41

splatoon amiibo

Se avete acquistato Splatoon in versione limitata e i 2 Amiibo esclusivi, e vi state chiedendo a cosa servono, allora siete nel posto giusto perchè oggi vi sveleremo come sbloccare i costumi speciali da Samurai, Alieno robotico e scolara.

Splatoon: I costumi speciali

In Splatoon esistono differenti modi per sbloccare dei costumi, acquistandoli nei negozi con le monete guadagnate in gioco, completando la modalità storia e utilizzando le statuette Amiibo, ed è proprio di quest’ultimo metodo che vogliamo parlarvi oggi. In vendita nei negozi trovate 3 differenti Amiibo, ognuno di essi al suo interno include delle sfide da portare a termine per poter accedere a vestiti speciali. La prima cosa da fare è completare la modalità Storia entrando nel tubo dove vedete spuntare una seppia per accedere ai livelli, dopo di che recarvi nella postazione Amiibo presente in piazza per poi posizionare l’Amiibo sul Gamepad.

splatoon amiibo 2

Dopo qualche secondo vedrete l’Amiibo prendere vita e visualizzerete sulla sinistra delle sfide da portare a termine, incentrate sulla modalità storia come completare i livelli a tempo, con inchiostro limitato o con una sola arma. Ogni 3 sfide completate sbloccherà il boss, se sconfiggerete il nemico di turno riceverete un pezzo del costume, iniziando dalla testa, al busto per concludere con piedi e arma. I costumi speciali potranno essere utilizzati esclusivamente nella modalità multiplayer online. Non si tratta solo di estetica ma anche di abilità in quanto ogni parte del costume sfoggia abilità e potenziamenti unici.

Ricapitolando, in primis dovete completare la storia suddivisa in 30 livelli per un totale di 5 boss, dopo aver ricevuto i 2 costumi speciali potete recarvi nella piazza con i vostri Amiibo e iniziare le sfide, completando nuovamente alcuni dei livelli storia scegli dagli sviluppatori ma con delle regole. Solo se riuscirete a completare tutte le sfide riceverete il costume speciale “completo”.  Un altro modo per sbloccare i costumi che non trovate in negozio, è quello di recarvi in uno dei vicoli e parlare con lo sconosciuto (richiesto almeno il livello 4), dopo di che non dovrete far altro che avvicinarvi ad un Ink appartenente ad un altro giocatore e di richiedere al tipo misterioso di procurarvi i suoi indumenti, ma attenzione non avranno le stesse abilità! Se invece siete più amanti del grilletto facile, dovete sapere che in Splatoon è possibile sbloccare armi sia salendo di livello che trovando dei progetti nascosti nei livelli storia e portarli al negozio. Se vi recherete nel centro armi noterete che alcune di esse richiederanno un livello maggiore, ma non visualizzerete tutte le armi disponibili, questo perchè alcune sono nascoste e potete sbloccarle come vi abbiamo appena detto.

splatoon amiibo 3

Completate i livelli della storia distruggendo tutte le casse che vedete, eliminando tutti i nemici che incontrate e spulciando ogni singolo angolo della mappa alla ricerca delle pergamene magiche. Ogni volta che sconfiggerete un boss ne verrà rilasciata una mentre per le altre dovrete trovarle da voi.  Le novità non finiscono qui perchè Nintendo ha progettato il titolo in modo da rilasciare nuovi contenuti senza costringere il giocatore a scaricare dei file aggiuntivi, come è accaduto ieri, le nuove armi, mappe o vestiti verranno inseriti automaticamente nel gioco stesso tramite i server man mano che saranno disponibili.

Per maggiori informazioni su questa fantastica esclusiva WiiU, vi invitiamo a consultare la nostra Recensione Splatoon