Soluzione Lost Odyssey Decima Parte (XBOX 360)

Tosca Inizia ad esplorare la città. Quando attraverserai il ponte alla metà nord del villaggio, riceverai il Potere Magico Locater Lv1. Un puntino apparirà sulla mini mappa a sud-ovest, quindi scala la torre di osservazione qui e premi il pulsante A per esplorare in giro; dovresti scoprire un Oscuro Anello di Cristallo ed una Staffa Oscura di Cristallo per Jansen. Ora riposati per la notte alla locanda dove studierai la strada per Gohtza. A questo punto puoi intraprendere una sidequest o uscire dalla città. Quando sarai alla World Map, puoi dare un’occhiata al Capo Nord per prendere il Cuore di Leone, ma la tua prossima destinazione sarà la Vecchia Tenuta della Maga. Vecchia Tenuta della Maga I nemici qui sono particolarmente forti rispetto a quelli di prima, quindi dovrai spendere un po’ piu’ di tempo per aumentare di livello prima di avventurarti in questo scenario. Alcuni, come le Forme di Vita non Identificate sono immuni a tutti i danneggiamenti elementari, quindi mantieni la tua Magia Forza e Magia Gamble a portata di mano. Altri nemici come gli Scudi Anima possono essere sconfitti solamente con le magie, quindi carica la tua squadra con diverse pozioni magiche. Ora osserva il corridoio ad ovest per trovare uno specchio con un oggetto a forma di gemma, vicino a tre porte. Apri la porta di mezzo, sconfiggi i mostri che ti attaccheranno, e quindi raccogli il Gioiello dallo Specchio Largo e piazzalo nello specchio a sud per aprire il portale del tempo. Attraversalo e tornerai indietro nel tempo. Prima di dirigerti al fondo del corridoio, muovi la statua; questo ti farà accedere ad un forziere quando ti muoverai nel futuro. Segui i corridoi attorno e sali le scale. Prendi nota dei 4 simboli sulla ruota, in particolare del loro ordine. Gira la ruota in modo che la freccia punti al vaso sulla destra per sbloccare le porte al secondo piano, cosi come un forziere contenente un Band Rosso Rame. Controlla le stanze al secondo piano per alcuni ricordi e forzieri, incluso il Piatto di Grano, che riconoscerai dalla ruota che avrai memorizzato prima. Ritorna nella stanza con la statua e lo specchio e continua seguendo il lungo corridoio fino allo specchio in fondo. Attraversalo e raggiungi l’ala ad est, dove ci sarà un altro specchio che ti porterà nuovamente al presente. Apri il forziere che prima era bloccato per un Piatto Celestiale, quindi attraversa l’entrata per il cortile. Troverai il Piatto Urna e un Piatto Fondo, quindi prendili e mettili nell’apposita locazione nel diagramma per terra. Metti il Piatto Urna nello slot a nord, il Piatto di Grano in quello ad Est, il Piatto Celestiale in quello a sud e il Piatto Fondo ad ovest per aprire il cancello. Facendo questo arriverai alla Residenza del Mago. Sali le scale e leggi sull’obelisco le istruzioni per fare un piatto nel diagramma dietro. Dovrai usare gli specchi per arrivare ai 4 angoli della residenza; cammina sui piatti corrispondenti, 4 in totale. Quando sarai sul 4 piatto, distruggi l’obelisco, dirigiti alla porta per la battaglia con la Vecchia Maga. Se preferisci puoi salvare prima; per farlo torna alla Tenuta. Boss: Vecchia Maga HP: 1.550 ciascuno Avrai di fronte quattro Enti di Pensiero, e sarai costantemente attaccato dalla Vecchia Maga. Una volta che i suoi HP si azzereranno, sarà Game Over, quindi dovrai essere veloce ad eliminare i quattro Enti di Pensiero. Ogni Ente di pensiero è correlato ad un elemento, ma ogni volta che la Vecchio Maga urla, l’elemento ad essi associato cambierà, quindi evita di cercare di colpirli con un incantesimo di elemento opposto. Invece, potenzia la tua forza fisica e utilizza attacchi corpo a corpo, così come le magie non-elementali Rischio e Forza. Ogni Ente di Pensiero ha 1550 HP, per cui eliminali una alla volta senza fermarti. Invece di proseguire per la Grotta Nera, prima torna a Tosca e parla col negoziante. Sarà lui a parlarti di alcuni tesori che si trovano all’ingresso della Vecchia Tenuta della Maga, qui troverai l’incantesimo Virus. Verrai anche a conoscenza di un tesoro a Capo Nord; dirigiti là per trovare l’incantesimo Annulla Status Alterato. Quando sei pronto, procedi verso la Grotta Nera.