Soluzione Blue Dragon parte quarta (XBOX 360)

Pubblicato da: Luca M.- il: 25-09-2007 9:28

9) Antiche Rovine dell’Ospedale
Qui ci sono tanti oggetti da raccogliere quindi assicurati di collezionarli tutti. Apri il forziere che contiene un Mental Surge e attraversa la porta. Apri l’altro forziere con un Mobility Balm e un altro sulla destra contenente l’Elisir della Vita. Ora premi il pulsante ROSSO per accendere le luci.Dirigiti ad est fino a trovare un forziere con un Elisir di HP dietro la scrivania. Vai su e poi ad est e attraversa la porta. Apri il forziere e raccogli la Medicina Mega. Batti i mostri ed uscendo dalla stanza dirigiti alla stanza principale. Ora vai ad ovest sempre dritto e apri la porta. Ci sarà un filmato dopodichè prendi l’Elisir dell’Invisibilità dentro al forziere. C’e’ anche una macchina per curarti sulla destra, quindi assicurati di darci n’occhiata. Vai attraverso la porta ad est e sali le scale fino alla prossima schermata.Apri il forziere contenente una Medicina Magica. Al bivio dirigiti ad ovest nella stanza grande. Apri il forziere con un Anello d’Argento, quindi torna al bivio e vai a sud seguendo il percorso. Premi il pulsante rosso alla fine del sentiero per accendere le luci. Dirigiti al centro dello scenario e apri il forziere con il Bracciale d’Argento. Continua ed entra nella stanza buia li vicino. Accendi le luci con il solito interruttore rosso; apri il forziere con 300 Denari e esplora li in zona per trovare ulteriori 10 Denari. Ora vai fuori e dirigiti ad ovest e poi a nord: qui c’e’ un forziere con una Mega Medicina. Vai a sud e prendi le scale in salita per il prossimo piano.Premi l’interruttore delle luci e continua. Entra nella stanza scura a est e accendi le luci anche qui. Apri il forziere sorvegliato dal mostro, c’e’ una Collana d’Argento. Ora entra nella stanza scura ad ovest; accendi le luci che ti mostreranno un forziere ed un save-point. Raccogli 5 Medaglie nel forziere e salva la partita. Dirigiti ad ovest attraverso il buco per continuare. Ora vai a nord quindi ad ovest e apri i forzieri con Mega Medicina e Ultra Medicina. Ora c’e’ una stanza buia li vicino, entra e accendendo le luci apri il forziere con una Ultra Medicina. Esamina uno dei monitor qui per attivare l’ascensore. Prendi la porta inferiore e sarai a metà dello scenario del livello 2. Vai ad est e entra alla porta a sud della barriera blu, trovandoti in una stanza buia. Accendi le luci, apri il forziere e raccogli la Chiave dell’Ufficio del Dottore. Ora vai ad ovest sempre dritto per raggiungere l’ufficio del dottore, usa la chiave e apri il forziere all’interno con un Anello Magico di Cristallo. Esamina anche uno degli scaffali a sud con una Safe Key.Ora se vuoi puoi tornare indietro al Livello 1 e usare la Macchina per Curarti siccome è li vicino. Quando sei pronto torna al Livello 2, segui il percorso a sud, quindi a nord e all’intersezione raggiungi l’ascensore. Ora vai al 3 piano. Qui se sconfiggi i Lupi Fuoco e Acqua assieme al combattimento col Mostro, gli farai cadere gli oggetti, rendendo la battaglia più facile. Apri il forziere controllato dai lupi e raccogli un Elisir di MP e un Orecchino d’Argento. Dirigiti a nord e apri il forziere sulla strada contenente Polvere di Veleno. Ora segui il sentiero a sud per trovare un altro forziere controllato da un lupo. Aprilo e raccogli una chiave.Ora vai tutto dritto a nord e poi ad est per entrare in una stanza con 3 forzieri (uno sarà chiuso quindi usa la chiave che hai raccolto prima). Troverai un Braccialetto di Cristallo Magico, Polvere di Kelolon e un Cristallo Ombra. Esci e entra nella porta di fronte a te (check point) per far partire un video e una battaglia con un boss.Battaglia Boss: Lupi IceFire HP: Circa 1000Livello Consigliato: 10 o superioreQui hai bisogno di far attenzione agli oggetti del boss. Per prima cosa se vedi fuoco attorno a loro mentre stanno cambiando oggetti, dovrai usare l’acqua per colpirli (e viceversa, fuoco quando c’e’ l’acqua): se sbaglierai gli farai aumentare l’energia quindi stai all’occhio. I loro oggetti cambieranno ogni volta che li attacchi quindi attaccali solo una volta per personaggio. Dai energia ai tuoi compagni quando necessario; se hai un Cristallo Magico usalo e ti aiuterà a fare 200-300 di danni. Non usare l’Attacco Psichico perché è controproducente qui.Dopo il filmato esplora la stanza grande e raccogli nei forzieri 7 Medaglie, Polvere di Veleno e un Braccialetto di Cristallo Magico. Quando sei pronto dirigiti a nord per il prossimo scenario. Attiva il Warp Device e usa il save point li vicino. Quindi attraversa la porta per altri video. Esamina gli oggetti a forma di uovo attorno alla stanza: raccogli le medaglie e una Medicina Miracolosa per Marumaro. Ci saranno ulteriori video.10) Il Villaggio di LagoUsa il save-point vicino l’entrata e vai vicino alla folla. Dopo il filmato esplora la città e apri i forzieri contenenti un Grande Cristallo d’Ombra (vicino gli alberi all’ingresso) e 8 Medaglie. Ora entra nel municipio. Dopo il filmato appena ottieni dinuovo il controllo apri il forziere dentro la casa per raccogliere un Cristallo Ombra e una Medicina. C’e’ anche una locanda se ti vuoi riposare. Quando sei pronto vai in direzione della casa. Dopo le scene dirigiti dalla parte opposta per raggiungere la parte alta della citta’ e ricordati di attivare la Sfera Warp sulla strada. Ci sono negozi qui quindi approfittane per acquistare qualcosa. Continua fino a trovare l’ingresso di una caverna. Apri il forziere contenente 9 Medaglie. Dirigiti all’interno della caverna e apri il forziere che contiene 3 Medaglie. Al bivio una strada ti porta ad un forziere bloccato e l’altra da Marumaro.Vai a parlargli. Dopodiche’ Marumaro si unirà a te. Appena riottieni il controllo del tuo personaggio dirigiti fuori della casa e parla all’individuo vicino all’entrata. Ora apri la World Map. Ora devi raggiungere la Caverna Sotterranea che si trova sulla World Map, ma prima di fare ciò torna nella Selva a nord dove troverai molti forzieri contenenti uno Smeraldo, elisir di Keloron, Polvere Velenosa, Elisir della Vita, Mega Medicina Magica, Elisir dell’Invisibilità, Aglio, Cristallo Ombra e un Orecchino Magico di Cristallo (sorvegliato da un mostro). Questa e’ anche una buona occasione per aumentare il tuo livello. Appena hai raccolto tutti gli oggetti torna indietro alla città per caricarti di energia o acquistare altri oggetti. Assicurati di comprare il Ground Spell: servirà per abbattere tutti i nemici sul terreno e ti sarà utile per la prossima scontro col boss. Ora per andare avanti con la storia segui lo stretto percorso a sud fino ad arrivare ad una grande zona aperta con una palude. Qui esplora attorno: ci sono 5 forzieri contenenti una Stone Be Gone, Collana di Rame, Grand Amethyst, Erba Ripetitrice e Mental Surge.Quando sei pronto dirigiti alla Caverna Subacquea. Se non sai dove si trova premi START per guardare la mappa e dirigiti nella direzione del segnaposto lampeggiante.