La mappa di Shadow of the Tomb Raider è generosamente grande, maggiore rispetto i prequel e come sempre suddivisa in zone. Raggiungere manualmente alcune zone può risultare un’operazione molto longeva, per questo il team di sviluppo ha pensato bene di introdurre i tanto amati e noti viaggi rapidi.
Come viaggiare rapidamente in Shadow of the Tomb Raider
La prima volta che si porta a termine l’avventura bisogna spostarsi manualmente, ma con lo sblocco dei vari focolari e l’avanzamento nella Storia, è possibile viaggiare rapidamente tra i focolari raggiunti in precedenza, velocizzando il giocatore nella ricerca e raccolta dei collezionabili.
Naturalmente gli spostamenti manuali sono da preferire per evitare di perdere collezionabili, materiali ed oggetti utili disseminati nelle varie zone, ma se volete ad esempio focalizzarvi su una determinata zona, allo scopo di raccogliere tutti i collezionabili che avete tralasciato, lo spostamento rapido potrebbe tornarvi utile.
Prima di tutto dovrete proseguire nella storia per sbloccare la suddetta funzionalità, dopo di che interagite con il focolare e scegliete la terza opzione, a questo punto selezionate il focolare presso il quale volete teletrasportarvi ed attendete il caricamento.
Non dimenticate di seguirci su Twitch per vedere in diretta tutti gli Episodi della serie Shadow of the Tomb Raider.