Resident Evil Vilage: La Guida Completa

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-05-2021 9:02 Aggiornato il: 10-05-2021 8:19

Se avete da poco iniziato Resident Evil Village o avete intenzione di farlo, allora questo articolo potrebbe tornarvi utile. A seguire vi riportiamo la Guida completa a Resident Evil Village, anticipandovi che potrebbe essere aggiornata nel tempo con delle novità.

Come sbloccare le munizioni infinite

In Resident Evil Village potete sbloccare le armi con munizioni infinite, proprio come accadeva in passato.

Per sbloccare le armi con munizioni infinite in Resident Evil Village dovete prima di tutto portare a termine l’avventura, non fa alcuna differenza il livello di difficoltà scelto, quindi potete anche finire il gioco a Facile.

Fatto questo sbloccherete in Negozio Contenuti Extra in Bonus dal menu principale, i Trucchi per avere armi con munizioni infinite. Per acquistare il Trucco avrete bisogno dei CP, valuta ottenibile portando a termine le Sfide.

Non è ancora finita qui, pur avendo completato l’avventura non basta avere i CP per ottenere il Trucco armi infinite in Village, dovete anche acquistare l’arma con tutti i relativi gadget e potenziamenti dal Duca.

Tranquilli, esiste un metodo infallibile per sbloccare il trucco con tutte le armi, vi basterà acquistare un’arma qualsiasi e tutti i suoi componenti e potenziamenti, salvare in un nuovo slot e tornare al menu per sbloccare il Trucco delle armi infinite.

Ripetete questa procedura con ciascuna arma per avere le munizioni infinite, informandovi che per il lanciagranate non sono necessari potenziamenti, inoltre ripetendo l’avventura in Nuova Partita + avrete tutto il denaro della precedente run a disposizione, quindi potrete acquistare facilmente tutti i potenziamenti.

Come sbloccare la modalità Mercenari

In Resident Evil Village potete Sbloccare la modalità Mercenari, la quale vi permette di affrontare i nemici nelle varie ambientazioni del gioco, utilizzando le armi a disposizione.

Per sbloccare mercenari in Resident Evil Village dovrete prima di tutto portare a termine l’avventura, dopo di che come per le munizioni infinite potete acquistare la modalità nel Negozio Contenuti Extra in Bonus, dal menu principale.

Per sbloccare invece le varie ambientazioni dovete ottenere almeno il voto B in ciascuna di essa, il voto viene assegnato in base al denaro a disposizione e il tempo rimanente. Una volta eliminat i nemici interagite con il punto per proseguire, compariranno delle sfere durante il gameplay, assicuratevi di raccoglierle.

Gli scenari da sbloccare sono 4, completabili sia a livello base che hardcore.

Come aprire casseforti,porte e lucchetti

In Resident Evil Village troverete alcune casseforti e porte bloccate da aprire, le quali richiederanno una combinazione che potete trovare esplorando le varie aree, riportate su appositi documenti, se non volete perdere tempo a cercarle allora non vi resta che inserirle direttamente:

  • Officina: Il codice per la cassaforte in questione è 07-04-08, potete trovarla in uno degli edifici del Villaggio
  • Casa di Luthier: Il codice per la cassaforte in questione è 27-09-17, come da nome potete trovarla nella Casa di Luthier nel Villaggio
  • Casa Beneviento: Il codice per la porta chiusa a chiave è 05-29-11, come a nome la troverete nella Casa Beneviento

Lasciamo a voi scoprire il loro contenuto.

Sfide per guadagnare CP

Se avete bisogno di CP vi basterà portare a termine le seguenti sfide per guadagnarli:

  • Lady Killer: sconfiggi Dimitrescu mutato in meno di 2 minuti e 30 secondi (25.000 PC)
  • Hide and Seek Master: sconfiggi Angie in meno di 1 minuto e 40 secondi (10.000 PC)
  • Sashimi: sconfiggi Moreau mutato in meno di un minuto (25.000 PC)
  • Blitzkrieg: sconfiggi Heisenberg mutato in meno di quattro minuti (15.000 PC)
  • Non fidarti di quell’olio di serpente: finisci la storia usando quattro o meno oggetti di recupero (35.000 PC)
  • Dashing Dad: finisci la storia entro 3 ore (30.000 PC)
  • Padre frugale: finisci la storia senza spendere più di 10.000 Lei (22.000 PC)
  • Knives Out: Completa la storia usando nient’altro che armi da combattimento ravvicinato (70.000 CP)
  • Dense Dad: finisci la storia senza creare alcun oggetto (45.000 PC)
  • Slob: finisci la storia senza spostare oggetti o usare oggetti impilati nell’inventario (33.000 PC)
  • Grazie per aver giocato !: Termina la storia tre volte (39.000 PC)
  • Il miglior papà del mondo (Trofeo / Achievement): Completa la storia almeno a difficoltà Hardcore (31.000 CP)
  • Universe’s Best Dad (Trofeo / Achievement): Completa la storia a difficoltà Village of Shadows (100.000 PC)
  • Survivalist: crea 150 oggetti nel menu Creazione (11.000 PC)
  • Master Survivalist: crea 300 oggetti nel menu Creazione (cumulativo) (38.000 PC)
  • Tinkerer: crea ogni tipo di oggetto disponibile nel menu di creazione (6.000 PC)
  • Artigiano: colleziona tutte le ricette di creazione (6.000 PC)
  • Armaiolo veterano (trofeo / obiettivo): equipaggia ogni arma con le sue parti personalizzabili nella storia (15.000 PC)
  • Cat Burglar: sblocca 15 semplici serrature con grimaldelli (15.000 PC)
  • Eretico (Trofeo / Achievement): Distruggi tutte le capre di Warding (20 in totale) (cumulativo) (16.000 CP)
  • Bookworm (Trofeo / Achievement): Leggi ogni singolo file nella storia (14.000 CP)
  • Hooligan (Trofeo / Achievement): Rompi ogni finestra sfondabile nel Castello Dimitrescu in una singola partita (8.000 CP)
  • When You Gotta Go … (Trofeo / Achievement): Apri la porta di ogni latrina del villaggio in una singola partita (3.000 CP)
  • Quit Hanging Around (Achievement / Trophy): Abbatti un Soldat appeso alla linea di produzione nella fabbrica (3.500 CP)
  • Numero fortunato 7: possiedi 777, 7.777 o 77.777 Lei nella storia (14.000 PC)
  • Regalo per l’anniversario: avrai 52.911 Lei in tuo possesso nella storia (12.000 PC)
  • Conto alla rovescia: possiedi 54.321 Lei nella storia (12.000 PC)
  • Fai piovere !: Ottieni un totale di 8.100.000 Lei nella storia (35.000 PC)
  • Bracconiere: caccia 40 animali durante la storia (13.000 PC)
  • Squawk Shot (Trofeo / Achievement): abbatti cinque corvi volanti nella storia (7.000 CP)
  • Trick Shot (Trofeo / Achievement): Sconfiggi un nemico dalla lunga distanza con il fucile da cecchino nella storia (3.000 CP)
  • Timber (Trofeo / Achievement): Sconfiggi Urias durante il primo attacco licantropo quando entri nel villaggio (20.000 PC)
  • Inarrestabile: sconfiggi 30 lycan durante il primo attacco lycan quando entri nel villaggio (20.000 PC)
  • Intrappolamento: sconfiggi 20 nemici con gli attacchi di altri nemici nella storia (4.000 CP)
  • Down to Earth: Sconfiggi un Samca con una mina nella storia (5.000 CP)
  • Head Trauma: sconfiggi 150 nemici con colpi alla testa (comprese le armi da mischia) nella storia (4.000 CP)
  • Macellaio: sconfiggi 600 nemici nella storia (cumulativo) (12.000 PC)
  • Boia: sconfiggi 1500 nemici nella storia (cumulativo) (50.000 CP)
  • Pew Pew: sconfiggi 200 nemici con le pistole nella storia (11.000 CP)
  • Boom Stick Wielder: sconfiggi 100 nemici con i fucili a pompa nella storia (12.000 CP)
  • Sharp Shooter: sconfiggi 80 nemici con un fucile da cecchino nella storia (12.000 CP)
  • Fire in the Hole: sconfiggi 50 nemici con il lanciagranate nella storia (14.000 PC)
  • 30 Big Holes: sconfiggi 30 nemici con i magnum nella storia (28.000 CP)
  • Dakka Dakka: sconfiggi 180 nemici con i fucili d’assalto nella storia (27.000 CP)
  • Pineapple Ace: sconfiggi 50 nemici con granate e pipe bomb nella storia (13.000 CP)
  • Mind Your Step: Sconfiggi 50 nemici con le mine nella storia (14.000 CP)
  • Combo King: Ottieni una combo di almeno 30 durante The Mercenaries (10.000 CP)
  • Hero of the Village: Completa la fase The Village in The Mercenaries una volta (5.000 PC)
  • Assalto al castello: Completa una volta il livello Il castello in I mercenari (8.000 PC)
  • Riduzione di massa: completa la fase Fabbrica in I mercenari una volta (10.000 PC)
  • Night Fighter: Completa una volta il livello The Mad Village in The Mercenaries (20.000 CP)
  • Gun Slinger: Ottieni almeno un grado A in tutti i livelli in The Mercenaries (50.000 CP)
  • Cowboy leggendario: ottieni almeno un grado S in tutti i livelli in I mercenari (70.000 PC)
  • Overkill !: infliggi più di 10.000 danni con un singolo attacco mentre giochi a The Mercenaries (20.000 CP)
  • Ability User: Usa 10 abilità in The Mercenaries (5.000 CP)
  • Esperto di abilità: usa 22 abilità in The Mercenaries (30.000 CP)
  • Collezionista di bambole: visualizza tutti i modelli di personaggi e armi (1.000 PC)
  • Collezionista d’arte: visualizza tutti i concept art (1.000 CP)
  • Dipendente dello shopping: ottieni 200 articoli dal negozio di contenuti extra (3.000 CP)
  • Abitante del villaggio: Completa 30 sfide
  • Overachiever: Completa 70 sfide (12.000 PC)

Come risolvere tutti gli enigmi

Bracieri nel Castello Dimitrescu

L’engima è piuttosto semplice da risolvere, non dovete far altro che accendere i candelabri nel Castello Dimitrescu, per farlo vi basterà far oscillare quello centrale verso i laterali e il gioco è fatto.

Statue nel Castello Dimitrescu

L’enigma delle statue è piuttosto intuitivo, ma se non riuscite a risolverlo tutto quello che dovete fare è posizionare le fanciulle in modo che si guardino l’un l’altra, il cavaliere in modo che guarda la dama di fronte e i popolani indirizzati verso il cavaliere

Pianoforte

Un enigma piuttosto banale, se non sapete suonare il piano nella realtà non disperate, vi basterà premere i tasti fino a trovare le giuste note per suonare la melodia.

Campane

Ad un certo punto nel Castello di Lady Dimitrescu dovrete suonare delle campane, le trovate dove segue:

  • Campana 1: Appena entrati nella stanza
  • Campana 2: Situata in cima all’armadio, quello vicino al ritratto di Lady Dimitrescu
  • Campana 3: Sul pendolo oscillante
  • Campana 4: Questa campana si trova all’esterno dell’edificio, salite in cima alle scale e sparate fuori dalla finestra
  • Campana 5: Si trova sul lampadario che pende dal soffitto

Casa Beneviento

Una volta giunti sul posto dovrete svolgere una serie di azioni che vi riportiamo a seguire:

  1. Esaminate il braccio destro della bambola per recuperare la chiave d’argento
  2. Tirate la gamba sinistra per ottenere la chiave del carillon
  3. Triate via l’anello dalla mano sinistra per ottenere un anello coperto di sangue
  4. Raggiungete la stanza vicina ed usate il rubinetto dell’acqua per lavare l’anello sporco di sangue, dopo di che esaminatelo per trovare il codice che vi permetterà di aprire la porta, ossia 05-29-11
  5. Aprite la porta con la combinazione e attraversate il corridoio fino ad una nuova porta, dove troverete un carillon, usate quindi la chiave sullo stesso e combaciate le figure
  6. Usate le pinze ottenute sulla bocca della bambola per ricevere la striscia di pellicola mancante, quindi posizionatela sul proiettore nello studio in questo ordine: Peluche, Libro del villaggio,Bambino,Carillon e Anello nuziale
  7. Raccogliete le forbici nella sala vicina allo studio e rispondete al telefono appena squilla
  8. Tornate alla bambola per utilizzare le forbici sul petto e recuperare un disco
  9. Utilizzate i dischi che avete ottenuto sulla porta in una stanza adiacante alla bambola, ruotandoli in modo corretto
  10. Scendete nel pozzo per recuperare la chiave della scatola degli interruttori
  11. Usate la chiave per aprire la cassetta degli interruttori dell’ascensore
  12. Recuperate gli interruttori esplorando l’abitazione
  13. Tornate all’ascensore ed usate gli interruttori, dopo di che nascondetevi dal mostro, quando si allontana premete il pulsante dell’ascensore per entrare e fuggire

Quadro di controllo della diga

Quando visiterete la diga, dopo aver attivato il mulino con la manovella dovrete tornare all’edificio di controllo della saracinesca. Per risolvere l’enigma girate l’immagine in modo che il campo nero sia sul lato destro, come visto in foto.

Come risolvere l’engima delle maschere nel Castello Dimitrescu

Per risolvere l’enigma dovrete procurarvi le apposite maschere che trovate dove segue:

  • Maschera della Tristezza: Si trova dopo aver avuto il primo incontro con Lady Dimitrescu
  • Maschera della Gioia: Dopo aver preso la chiave di Ferro dal pianoforte, entrate in Biblioteca ed eliminate una delle figlie di Lady Dimitrescu per prendere la maschera
  • Maschera della Rabbia: Completate l’enigma delle campane e salite sul tetto, dopo di che usate la zipline per scendere fino a raggiungere la machera
  • Maschera del Piacere: Dopo aver sconfitto una delle figlie di Lady Dimitrescu dovrete recuperare il teschio animale dal muro, analizzarlo e posizionarlo al posto della maschera per recuperarla e tenere la porta aperta

Una volta ottenute tutte vi basterà posizionarle e il gioco è fatto.

Come farmare LEI

In Resident Evil Village vi sono tanti modi per guadagnare LEI, tra cui:

  • Recuperate i tesori speciali e vendeteli, potete reperirli esplorando gli scenari ed eliminando i nemici
  • Raccogliete oggetti semplici e combinateli tra loro per aumentare il valore, dopo di che vendeteli al Duca
  • Esplorate gli scenari e recuperate le sacche di Lei, ognuna avrà dai 300 ai 1000 crediti
  • Recuperate i Teschi Cristallizzati Speciali e vendeteli, potete ottenerli dalle Sfere inserite nei Labirinti

Assicuratevi di fare spesso visita al Duca per acquistare potenziamenti,munizioni,armi,ricette e molto altro.

Come ottenere tutti i tesori

In Resident Evil Village vi è la possibilità di trovare dei tesori da vendere per farmare LEI, ci sono in totale 3 tesori, a seguire vi riportiamo la guida per ottenerli.

Casa Beneviento

Trovate il pezzo di lastra della lapide della tomba dei Beneviento, situata al centro del villaggio. A questo punto tornate alla Casa Beneviento e sconfiggete il mini boss, posizionate la lastra rotta e troverete il tesoro, il cui valore ammonta a ben 18.000 Lei.

Riverbank

Prendete la manovella, la potete ottenere dopo aver sconfitto il Boss Moreau, tornate indietro al ponte levatoio a ovest dell’altare nel villaggio, e usatela per abbassare il ponte.

Salite sulla barca e guidatela fino al monte, entrate in prigione e accendete i due bracieri sparando a uno e poi facendolo oscillare verso l’altro. A questo punto vi attaccherà un mostro che dovrete sfruttare a vostro vantaggio per fargli accendere le varie torci.

Una volta accese tutte potete recuperare la ricompensa che altro non è che una statua d’oro di Lady Dimitrescu, da vendere al Duca per ben 20.000 Lei.

Collezione del maestro

Dopo aver concluso Casa Beneviento attraversate il sentiero che va verso il giardino, noterete una piccola capanna, all’interno c’è una chiave da recuperare, nei pressi della macchina da scrivere.

La chiave va utilizzata per entrare nella casa situata verso il sentiero a est del cimitero, al suo interno troverete poi un armadietto chiuso a chiave che necessiterà della combinazione 27-09-17. La ricompensa è una parte per migliorare il fucile e una statua da vendere al Duca.

Dove trovare carne di qualità,carne succulenta e pesce prelibato

Carne di qualità

Una volta che farete ritorno al Villaggio raggiungete il coartile vicino la casa di Luiza, noterete un grosso maiale bianco, uccidetelo e portate la carne al Duca per sbloccare una ricetta.

Carne succulenta

Tornati al Villaggio noterete un uccello blu su un albero, vi basterà eliminarlo per prendere la carne da portare poi al Duca.

Pesce prelibato

Usate la manovella sul ponte levatoio a nord-ovest del villaggio, dopo aver affrontato il boss Moreau. Salite sulla barca fino a sbarcare al ponticello, a sinistra troverete un laghetto al cui interno si cela un pesce giallo, uccidetelo e vendetelo al Duca.

Dove trovare sfere e labirinti

In Resident Evil Village vi imbatterete in alcuni labirinti, i quali necessiteranno di apposite sfere, a seguire vi riportiamo la guida su dove trovarle:

  • Sfera con Fiori e Spade: La prima si trova nel Castello Dimitrescu, nella Sala dell’Opera al secondo piano, è all’interno di una cassa lungo la passerella del teatro, il labirinto invece è nella Stanza del Mercante
  • Sfera con Sole e Luna: La sfera si trova nel Villaggio, per la precisione nel Giardino, all’interno di una cassa vicino ad alcune tombe, mentre il labirinto è nella Casa del Giardiniere
  • Sfera con Sirena: Recatevi nell’area di Moreau e seguite il percorso fino a raggiungere un altare in cima, dove troverete la sfera, mentre il labirinto è in una baracca
  • Sfera con Muffa / Sfera con Cavallo: Andate alla Fabbrica di Heisenberg per trovare la Sfera con Muffa al di la del cancello, mentre per la Sfera con Cavallo dovete interagire con la macchina al livello B4. Il labirinto si trova nei pressi del Duca.

Guida alle ricette e ingredienti del Duca

Dal Duca potete acquistare ricette, a patto che abbiate gli ingredienti necessari per farlo. La ricette acquistabili sono:

Pesce alle erbe
Effetto: Aumenta la salute
Ingredienti: Pesce x3, Pollo x2

Pilaf con Carne
Effetto: Il danno ricevuto in guardia viene ridotto
Ingredienti: Pollo x4, Carne x1

Mititei ai tre sapori 
Effetto: Aumenta la salute
Ingredienti: Pesce x4, Pollo x2, Carne x3

Tochitura de Pui
Effetto: Aumenta la salute
Ingredienti: Pollo x4, Carne x3, Carne Succulenta x1

Ciorba de Porc
Effetto: Il danno ricevuto in guardia viene ridotto
Ingredienti: Pesce x1, Carne x5, Carne di qualità x1

Sarmale de Peste
Effetto: Aumenta la velocità di movimento
Ingredienti: Pesce x6, Pesce Prelibato x1

Gli ingredienti potete recuperarli come segue:

  • Pesce x3: Nella grotta dopo aver completato il Castello di Dimitrescu e tornati al Villaggio
  • Pesce x3: Nello stagno accanto al ponte che conduce al Castello Dimitrescu
  • Pollame x2: Nel cimitero della chiesa
  • Pollame x2: Nel vicolo a sud del Terreno Incolto
  • Carne x2: Nella prima casa del villaggio, il maiale è nell’edificio
  • Pollame x3: Nel cortile della casa con il camino rosso.
  • Carne x2: Prima della casa Beneviento, nel cortile a sud della casa del giardiniere
  • Carne x4: I maili si trovano nell’area di fronte al mulino a vento, nella zona di Moreau
  • Pesce x3: Dopo il primo giro in barca nel bacino idrico, noterete una grossa sul lato destro del sentiero (sono mancabili)
  • Pollame x2: Dopo aver attraversato la stazione nella zona di Moreau, in una piccola area a destra del sentiero (sono mancabili)
  • Pesce x4: Dopo aver sconfiggo Moreau tornate al punto in cui avete preso la barca, troverete una nuova area drenata con uno stagno (sono mancabili)
  • Pollame x2: Dietro la porta meccanica che conduce alla città vecchia
  • Carne x4: Di fronte al cancello che conduce al Castello Dimitrescu
  • Carne x2: Prima dell’ingresso del mulino di Otto.
  • Carne x3, Pollame x1, Pesce x1: Nella stanza dopo aver sconfitto il miniboss nel mulino di Otto

Guida alle armi e potenziamenti

In Village vi sono numerose armi e accessori da sbloccare, a seguire vi riportiamo la loro posizione:

  • Pistola LEMI: Viene assegnata automaticamente nella Storia
  • Fucile a pompa M1897: E’ situato sul tavolo nella casa a ovest dell’etichetta Città vecchia
  • Accessorio per Pistola LEMI che compensa il rinculo: Nel corridoio dopo la cucina in una delle abitazioni del Villaggio
  • Fucile F2: Presente nella soffitta sul tetto del Castello di Dimitrescu
  • Pistola M1911: Nell’armadietto dove recuperate la maniglia nel Villaggio, alla vostra seconda visita
  • Fucile a pompa W870 TAC: Quando tornate dalla Casa Beneviento attraversate il giardino dove c’è una capanna, al suo interno troverete l’arma
  • Accessori per il Fucile F2 che aumenta il caricatore: Usate la chiave della casa di Luthier che avete recuperato in giardino, dopo di che aprite l’armadietto con la combinazione 27-09-17
  • Lanciagranate GM 79: Nell’edificio contrassegnato dall’apposita icona sulla mappa, nella zona di Moreau, usando l’apposita chiave
  • Accessorio per l’ M1911 che aumenta il caricatore: Dopo aver abbassato l’acqua nella zona di Moreau, troverete l’accessorio nell’edificio successivo
  • M1851 Wolfsbane Magnum: La ricevete con il tesoro di Moreau
  • Accessorio per il W870 TAC che rende il calcio ergonomico: Abbassate il ponte dopo Moreau e seguite il fium con la barca fino a trovare una custodia argentata sulla destra
  • Accessorio per la M1851 Wolfsbane che rende la Canna Lunga: Dopo aver ottenuto la chiave di Heisenberg attraversate la porta a sinistra della macchina, dove c’è scritto Sala operatoria, l’accessorio è in una valigetta dietro il muro sfondato dal nemico

Le restanti potete acquistarle dal Duca o sbloccarle completando il gioco a difficoltà maggiori.

  • re village come entrare nella casa nel villaggio
  • resident evil 8 soluzioni
  • resident the village animali