PS5: Come attivare l’Audio 3D per gli altoparlanti TV

Con il nuovo aggiornamento per PS5 tra le novità è stata aggiunta la possibilità di ascoltare l’Audio in 3D non solo dalle Pulse 3D Wireless ma anche dagli altoparlanti TV. A seguire vi riportiamo la procedura da seguire per attivare la nuova funzionalità.

Come attivare l’Audio 3D per la TV su PS5

Grazie all’Audio 3D potete avere un’esperienza senza precedenti nei giochi supportati, come Resident Evil Village, anche se le Pulse 3D Wireless sono superiori dato che indossandole vi permettono di isolarvi dall’ambiente esterno, attivare l’Audio 3D per gli altoparlanti vi consentirà di captare al meglio i suoni presenti in gioco e capirne la direzione di provenienza.

Prima di tutto dovete aggiornare la console come segue:

  1. Andate nelle Impostazioni
  2. Andate su Sistema
  3. Dalla scheda Software di Sistema andate su Aggiornamenti funzioni di sistema
  4. Attendete la fine del download e riavviate per completare l’installazione

Ora che avete l’ultimo Fimware potete procedere come segue:

  1. Recatevi nelle Impostazioni
  2. Andate su Audio
  3. Andate su Uscita Audio
  4. Attivate Abilita l’audio 3D per gli altoparlanti TV
  5. Andate su Misura acustica dell’ambiente per audio 3D
  6. Seguite la procedura guidata, attivando il microfono del Dual Sense, posizionandovi dove giocate, alzando il volume della TV o soundbar e rimanendo in silenzio.

A questo punto dopo la calibrazione potete usufruire dell’Audio 3D direttamente dalla TV o soundbar nei giochi supportati. Non è richiesto un particolare modello di televisore, dunque anche se non avete una soundbar o un impianto Audio surround potete usufruire lo stesso dell’Audio 3D.