Playstation Network: Giochi bloccati o scomparsi? Ecco come risolvere

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 18-05-2020 7:03

In questi giorni si stanno verificando degli strani avvenimenti sul Playstation Network, i quali hanno portato svariati giochi a bloccarsi con lucchetto o scomparire dalla libreria, nonostante siano stati acquistati regolarmente.

Inutile dire che ciò ha scatenato il panico tra i giocatori, tuttavia vi è una soluzione per risolvere il problema. Gli errori più comuni riscontrati sono CE-72738-4 e CE-42739-5, relativi alle licenze.

In altre parole a causa di un Bug il Playstation Network ritiene che un gioco installato sulla console non sia stato regolarmente acquistato, per tanto viene bloccato.

Come ripristinare le licenze dei giochi su PS4

Ripristinando le licenze dei Giochi dovreste risolvere il problema, in attesa che Sony scopra cosa sia accaduto in questi giorni ed apporti delle modifiche via server o dei fix con un aggiornamento Software.

Per ripristinare le licenze su PS4 dovete procedere come segue:

  1. Recatevi nelle Impostazioni
  2. Premete X su Gestione Account
  3. Premete X su Ripristina licenze

A seconda del numero di contenuti da ripristinare la procedura potrebbe richiedere un certo periodo di tempo, da pochi minuti a delle ore. Inutile dirvi di non spegnere la console o scollegare eventuali Hard Disk durante il processo.

Al termine dovreste poter essere in grado di riprodurre nuovamente i titoli acquistati in precedenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • ripristino licenze ps4