Outriders Guida Completa: Classi, Abilità, Equipaggiamenti, Armi, Viaggio Rapido e Ricompense

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 07-04-2021 19:00 Aggiornato il: 07-04-2021 19:07

In Outriders dopo aver completato il prologo vi troverete di fronte alla scelta della classe da utilizzare, la quale non può essere cambiata, dunque dovrete poi adeguarvi alla classe scelta per l’intera durata dell’avventura.

E’ una decisione da non prendere alla leggera, varia sia in base al vostro stile di gioco che se volete affrontare l’avventura in singolo o co-operativa.

A seguire vi riportiamo tutto quello che c’è da sapere su Outriders, dalle classi alle abilità, equipaggiamenti, armi, viaggio rapido, ricompense e cosi via dicendo.

Guida alle classi: Quale scegliere per iniziare

In Outriders potrete scegliere una delle seguenti classi:

  • Tecnomante: Classe consigliata per attacchi a lungo raggio o di supporto,può utilizzare gadget tecnologici
  • Piromante: Classe consigliata per attacchi a medio raggio, può incenerire i nemici con il fuoco
  • Mistificatore: Classe consigliata per attacchi a corto raggio, può teletrasportarsi e rallentare il tempo congelando i nemici
  • Distruttore: Classe consigliata per attacchi ravvicinati, è in grado di resistere ad una quantià maggiore di danni, è un vero carroarmato

Vediamole ora nel dettaglio.

Il Tecnomante 

Il Tecnomante è una classe ideale se giocate in co-operativa e volete dare supporto alla vostra squadra. La suddetta classe può colpire i nemici dalla distanza, si affida a gadget tecnologici e può curare i compagni mentre infligge danni agli avversari.

E’ una delle classi che in singolo non è il massimo, è consigliabile utilizzarla solo se decidete di affrontare l’avventura con gli amici, in quanto può sia danneggiare i nemici che dare loro supporto.

l Piromante

Il Piromante è la classe per eccellenza da utilizzare se giocate in singolo, può infliggere danni ai nemici dalla media distanza, prosciugando la loro vita con attacchi di fuoco. La classe in questione può incenerire gli avversari con differenti tecniche, sbloccabili nel corso dell’avventura.

Può ad esempio trasformare i normali proiettili in colpi infuocati, creare un’onda di fuoco che incenerisce tutti i nemici lungo il cammino, colpisce gli avversari con pugni incendiari, provoca delle onde d’urto infiammate, insomma è l’ideale se volete avventurarvi in solitaria.

Il Mistificatore

Altri non è che l’Assassino, una classe utile sia in singolo che co-operativa, può congelare i nemici, rallentare il tempo, teletrasportarsi, l’ideale per il cosiddetto mordi e fuggi.

Grazie ai suoi tratti è in grado di aumentare la salute massima, lo scudo attivo ed i danni, rigenera lo scudo ed i punti ferita, ottima classe per uno stile più offensivo-difensivo.

Il Distruttore 

L’ultima classe ma di certo non la meno importante, è l’ideale per il multiplayer co-operativo, in quanto può resistere a numerosi danni, una classe da sfondamento per intenderci, ottima per attaccare i nemici dalla distanza ravvicinata, creando allo stesso tempo dei diversifivi.

I suoi tratti gli permettono di incrementare la salute, l’armatura e la possibilità di curarsi per ogni uccisione. Se siete giocatori che amano fiondarsi nella mischia, allora questa classe potrebbe fare al caso vostro.

Come sbloccare il viaggio rapido

Il mondo di Outriders è vasto quel tanto che basta da necessitare del viaggio rapido per spostarsi velocemetne da una zona all’altra, sia della regione che esplorate che del mondo.

Per sbloccare il viaggio rapido in Outriders vi basterà avanzare fino a quando non raggiungete il checkpoint, dove poi andrete a installare uno stendardo, il quale vi permetterà di tornare alla base o spostarvi in un’altra zona.

Al termine di ogni missione che sia principale o secondaria potrete tornare alla base o raggiungere il punto che preferite, cosa possibile anche tramite Mappa della Missione dalle Opzioni, dove potete anche tracciare le attività. Il viaggio rapido è GRATIS, non vi verrà richiesto alcun costo o risorsa.

I viaggi rapidi avvengono dopo la fine del countdown in co-operativa o immediatamente se altri giocatori voteranno positivamente il trasferimento.

Come smontare, vendere,acquistare e ottenere equipaggiamenti e armi

Nel corso dell’avventura potrete ottenere nuovi equipaggiamenti e armi, smontarle, acquistarle, venderle, trovarle e riceverle come ricompensa. Sia le armi che gli equipaggiamenti sono recuperabili nei forzieri disseminati negli scenari, acquistabili dai mercanti o come bottino dal completamento delle missioni secondarie ed attività varie.

Come accade in molti altri giochi del genere, i bottini si suddividono in rarità, livelli e statistiche. Le rarità come avrete già imparato in Fortnite, Remnant, The Division ed altri giochi sono Bianco, Verde, Blu, Viola e Oro, imparate a riconoscerli.

Spostandovi su un bottino tramite l’inventario potrete ricevere tutte le informazioni, come le statistiche, il livello e la rarità. Per smontare gli equipaggiamenti o armi obsoleti vi basterà selezionarli dall’inventario e premere l’apposito tasto, ne ricaverete del materiale utile, in alternativa potete sempre rivenderli ai mercanti alla base. Assicuratevi di cambiare di continuo armi ed equipaggiamenti per avere lunga vita in Outriders.

Entrambi mutano siano in aspetto che in caratteristiche a differenza di Marvel’s Avengers che non mutano l’aspetto estetico dei personaggi.

Come cambiare difficoltà e riscattare le ricompense

Di default la difficoltà in Outriders è settata su Normale ma vi sembrerà Difficile o Esperto. La difficoltà viene gestita dal Livello del Mondo, il quale sale automaticamente e in modo progressivo come il livello del personaggio, in base al Livello del Mondo settato riceverete più o meno ricompense. Ci sono un totale di 15 livelli tra cui Storia, Facile, Normale, Difficile, Esperto e cosi via dicendo.

Il nostro consiglio è quello di partire da Storia e di disattivare l’opzione cambio automatico del Livello del Mondo, in questo modo la difficoltà resterà sempre su Storia fino a quando non deciderete voi di cambiarla manualmente. Livellando il personaggio potrete cambiare la difficoltà nel tempo, bilanciando il gioco e ricevendo delle ricompense sostanziose. Giocare ad una difficoltà elevata fin da subito è sconsigliato.

Premendo la Pausa potrete recarvi in Livello del Mondo, quindi scegliere la difficoltà e riscattare eventuali ricompense, spostatevi sul livello dove c’è un bottino e tenete premuto l’apposito tasto.

Come sbloccare e impostare le Abilità per le Classi

In Outriders ci sono sia abilità passive che attive da sbloccare. Le abilità attive sono quelle che andrete ad utilizzare, si ricaricano nel tempo, permettono di danneggiare i nemici e recuperare energia, e possono essere settate manualmente.

Potete portare con voi fino ad un massimo di 3 abilità attive per volta. Ogni classe dispone un massimo di 8 abilità da sbloccare, le quali possono essere ottenute salendo di livello. Per impostarle vi basterà premere Options o Menu e andare su Abilità, da qui scegliere l’Abilità da rimuovere selezionandola e premendo A o X e scegliendo poi quella dalla lista in alto per equipaggiarla.

Le Abilità passive sono invece quelle che una volta sbloccate aggiungeranno bonus temporanei e non solo al vostro personaggio, come l’aumento della salute, forza, resistenza ed altro ancora. Ci sono 3 differenti stadi che potete raggiungere con la classe scelta una volta acquistate tutte le abilità.

Le Abilità passive si ottengono spendendo i punti ricevuti salendo di livello, quindi dal generoso albero vi basterà scegliere quella che preferite per acquistarla. Ogni volta che avrete dei punti da spendere verrete avvisati con una notifica, assicuratevi dunque di scegliere le abilità che preferite dall’apposito albero.

Cosa sono gli Encomi e come riscattare le ricompense

Outriders vi offre la possibilità di ottenere laute ricompense dal completamento degli Encomi, ossia degli obiettivi o richieste da portare a termine, le quali spaziano dall’eliminazione dei nemici all’esaminazione degli oggetti, livellamento del personaggio, completamento delle missioni ed altro ancora.

Gli Encomi si dividono in Combattimento, Progressione, Caccia, Lavoro di Squadra, Gestione oggetti, Classe Tecnomante, Piromante, Mistificatore e Distruttore. Sono davvero numerosi, completarli tutti richiederà molto tempo oltre la creazione di nuovi personaggi di classe differente.

Salendo di livello con gli Encomi otterrete ulteriori ricompense. Quelle per ciascuna categoria dovranno essere riscattate manualmente.

Come personalizzare veicoli e standardi,sbloccare emote ed usarli

In Outriders potete ottenere non solo veicoli e stendardi ma anche emote per comunicare con altri giocatori. I veicoli cosi come gli stendardi sono personalizzabili, dunque si tratta di una cosa puramente estetica, a differenza degli equipaggiamenti.

Anche in questo caso entrano in gioco gli Encomi. Completando le richieste potrete ottenere nuove ricompense. Premendo Menu o Options, a seconda della piattaforma in uso, vi troverete nell’inventario del personaggio, da qui premete la freccia direzionale destra per accedere alla pagina dei veicoli, stendardi ed emote. I veicoli possono essere personalizzati in paraurti anteriore, cofano, rimorchio, paraurti posteriore e ruote, mentre gli stendardi in stendardo, disegno e sigillo.

Gli stendardi li utilizzate quando raggiungete il checkpoint per il viaggio rapido, i veicoli in specifiche occasioni. Le Emote invece possono tornarvi utili per comunicare con altri giocatori, premete e tenete premuta la croce direzionale in gioco per aprire la ruota delle Emote, dopo di che scegliete quella da utilizzare.

Contenuti e accesso al DLC Hell’s Rangers

Se avete prenotato il gioco potete accedere gratuitamente al DLC Hell’s Rangers, in caso contrario il costo del pacchetto è di 6,99€, e nel caso ve lo stiate chiedendo non è incluso nel Game Pass.

All’interno del pacchetto troverete:

  • Nuovi completi a tema Hell’s Rangers
  • 11 armi uniche a tema Hell’s Rangers
  • Mod e decalcomanie per i veicoli a tema Hell’s Rangers

Le armi presenti nel pacchetto sono:

  • Mitraglietta del Rinnegato
  • Fucile d’assalto del Rinnegato
  • Mitragliatrice del Rinnegato
  • Fucile doppia azione del Rinnegato
  • Fucile tattico del Rinnegato
  • Fucile a pompa del Rinnegato
  • Coppia di pistole del Rinnegato
  • Fucile a pompa automatico del Rinnegato
  • Fucile di precisione automatico del Rinnegato
  • Pistola del Rinnegato
  • Revolver del Rinnegato

Per poter accedere al DLC vi basterà procedere come segue:

  1. Completate il Prologo arrivando alla Rift Town
  2. Accumulate abbastanza esperienza per raggiungere il Livello 10
  3. Interagite con il baule che torvate a Rift Town

Una volta raggiunto il livello necessario potrete utilizzare i contenuti del DLC.

Come cambiare rarità, potenziare, personalizzare e modificare armi ed equipaggiamenti

Nel corso dell’avventura smonterete spesso il vostro equipaggiamento e raccoglierete materiali di ogni sorta, ma a che scopo? Semplice, una volta sbloccato il primo Avamposto farete la conoscenza di un nuovo personaggio, il quale vi permetterà di personalizzare, modificare e potenziare armi ed equipaggiamenti.

Potrete cambiare la rarità, livellarli, modificare l’aspetto e installare mod. Il personaggio in questione si trova in ogni Avamposto, contrassegnato dall’icona delle chiavi da meccanico, quindi dialogate con lui e scegliere l’arma o l’equipaggiamento che volete potenziare, livellare, modificare o personalizzare con i materiali raccolti e ottenuti dagli armamenti smontati.

Potete passare da una rarità di tipo comune a raro o superiore, installare Mod per avere effetti sui colpi inferti ai nemici, personalizzare l’aspetto e livellare per avere l’incremento delle statistiche, a voi la scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • aprire ricompense su outriders
  • per vedere i danni su outriders