NordVPN Threat Protection: A cosa serve e come si usa

Nel nostro articolo NordVPN Recensioni vi abbiamo parlato della Threat Protection, illustrandovi brevemente di cosa si tratta. Quest’oggi vogliamo condividere con voi maggiori dettagli su quella che è probabilmente la più importante tecnologia utilizzata dalla celebre VPN.

Cos’è Threat Protection

Partiamo prima di tutto da illustrarvi cos’è la Threat Protection di NordVPN? E’ una funzionalità ideata dallo stesso servizio, anche se può essere considerata come una funzione a sè stante, la quale ha lo scopo di garantire agli abbonati una connessione più sicura, bloccando siti web pericolosi come quelli contenenti malware, phishing ed altre minacce, bloccando pubblicità e tracker, identificando file infetti ed altro ancora.

Attualmente è disponibile per macOS e Windows, compatibile con Chrome, Firefox, Safari ed Edge. Una volta attivata la funzionalità in questione, potrete navigare in sicurezza, bloccando minacce, pubblicità ingannevoli ed altri pericoli in modo del tutto autonomo. Inutile dirvi che si tratta di un servizio assolutamente indispensabile, qualora utilizzate molto Internet, sia per studiare che lavorare o giocare.

<<<<<<Prova NordVPN GRATIS Adesso! >>>>>>

Come funziona Threat Protection

Ora che sapete cos’è, è giusto domandarsi come funziona? Come detto Threat Protection impedisce di visitare siti dannosi, scansiona file scaricati in cerca di malware, elimina minacce di ogni sorta, ma ci teniamo a precisare che non scansiona file contenenti informazioni personali.

Threat Protection blocca i tracciatori di terze parti che raccolgono dati privati e pubblicità ingannevole, inoltre non rallenta il computer, essendo leggero, si integra alla perfezione nel browser, e lavora in modo autonomo. Come attivare Threat Protection? Semplice:

  • Scaricate e aprite l’app NordVPN.
  • Cliccate sull’icona a forma di scudo sulla sinistra.
  • Attivate l’interruttore Threat Protection e andate nelle impostazioni per attivare o disattivare le diverse funzionalità di Threat Protection.

<<<<<<Ottieni 3 mesi GRATIS di NordVPN >>>>>>