Mass Effect Andromeda: Come ottenere e indossare nuove armature

In Mass Effect Andromeda è possibile sostituire il proprio equipaggiamento sia per questioni estetiche che per ottenere migliorie dallo stesso. Oggi vedremo come recuperare nuove armature ed equipaggiarle.

Come ottenere nuove armature

Prima di equipaggiarle ovviamente bisogna sbloccarle. Per ottenere nuove armature bisogna aprire il menù Ricerca e Sviluppo tramite l’apposita stanza nella Tempest e successivamente verificare quali materiali sono richiesti per lo sblocco e acquisto delle armature. I materiali e i punti richiesti possono essere ottenuti sia esplorando i vari pianeti che scannerizzando gli oggetti con il proprio scanner portatile.

Leggi anche Mass Effect Andromeda: Recensione, Trailer e Gameplay

Una volta ottenute le materie prime e i punti necessari non dovrete far altro che recarvi sul tavolo dello Sviluppo presente in ogni pianeta o dalla Tempest per creare l’armatura e di conseguenza equipaggiarla. E’ possibile scegliere l’equipaggiamento sia prima di una missione che durante l’esplorazione o dopo aver finito lo sviluppo di un determinato oggetto. Dal ponte della Tempest andate a sinistra e dirigetevi verso la porta di fronte, all’interno di una piccola stanza vi è il menù per cambiare equipaggiamento.

Potete anche cambiarne il colore, non dovete fare altro che dirigervi verso il guardaroba della vostra stanza e poi andare a sinistra, interagire con il monitor e da qui potete cambiare la tinta della vostra armatura o dei vestiti che indossate a bordo della Tempest. Prima di indossare una delle tante armature per la sua bellezza estetica, assicuratevi di consultare la descrizione di ogni singolo componente, in quanto i vari pezzi dell’armatura donano caratteristiche differenti al vostro personaggio, dalla resistenza alla velocità di movimento e cosi via dicendo.