Mario Kart 8 Deluxe Trucchi: Come attivare la Nitro

Avete mai notato che durante le gare online in Mario Kart 8 Deluxe alcuni giocatori sono costantemente in vantaggio e senza l’utilizzo dei powerup? Semplice, sfruttano la Nitro per avere piccole accelerazioni costanti. Quest’oggi vi sveleremo come fare. 

Come usare il NOS in Mario Kart 8 Deluxe

Vi premettiamo che il trucco che vi insegneremo quest’oggi, è presente in Mario Kart fin dai tempi antichi ma molti ancora oggi ne sono all’oscuro, per questo motivo siamo qui per svelarvi tutto quello che c’è da sapere. Vi sono tre modi per prendere accelerazione in Mario Kart (escludendo ovviamente i powerup):

  • Premendo l’acceleratore nel momento giusto alla partenza
  • Premendo il dorsale destro pochi secondi prima del volo su una rampa e muovendo lo stick analogico in una qualsiasi direzione

Il terzo metodo è più complesso, dovete premere il dorsale destro durante una curva e tenerlo premuto, inclinando lo stick nella direzione della curva che state affrontando, vedrete delle scintille uscire dalle ruote, se rilasciate il dorsale prenderete una breve accelerazione come se aveste utilizzato un fungo.  Si dice che la pratica rende perfetti, per questo vi consigliamo di allenarvi a padroneggiare questa tecnica, in questo modo ad ogni curva o rampa potete ottenere delle piccole accelerazioni.

Leggi anche Mario Kart 8 Deluxe: Recensione, Trailer e Gameplay

Ultimo metodo che non rientra ovviamente nei trucchi, è quello di utilizzare al meglio il fungo dorato. Molti premono il pulsante all’infinito consumando il fungo inutilmente, i funghi tripli cosi come quello d’oro vanno usati con estrema calma, al termine di ogni accelerazione si preme il dorsale, è cosi che funziona!