[Guida ai Trofei] Heavy Rain

Pubblicato da: Luca M.- il: 25-02-2010 15:20

TROFEI BRONZO

Buon compleanno [Difficoltà: 1/10]

Ottenere questo trofeo sarà semplice: vi basterà completare il disegno nello studio di Ethan, e dopo apparecchiare la tavola e giocare con i bambini.

Dramma interattivo [Difficoltà: 1/10]

Lo otterrete nel corso della storia, completando il primo capitolo.

Buon padre (S) [Difficoltà: 3/10]
Adesso iniziano le complicazioni: il trofeo da eseguire sarà tra padre e figlio, perchè dovrete seguire bene la tabella di marcia sulla lavagna in cucina, e quindi eseguire queste azioni: fate fare la merenda a Shaun, fategli fare i compiti, preparate la cena e portatelo a letto senza fargli fare alcun capriccio. Ricordate di controllare sempre l’orologio presente nel soggiorno o in cucina per organizzare bene le attività.

Cavaliere bianco (S) [Difficoltà: 4/10]
Questo trofeo va eseguito nel capitolo in cui visiterete Lauren col detective Scott Shelby, e dovrete affrontare e sconfiggere il ragazzo calvo che entrerà dopo la vostra conversazione, che si chiama Troy.

Investigatore Privato (S) [Difficoltà: 2.5/10]
La difficoltà di questo trofeo non è alta, infatti dovrete semplicemente convincere Lauren a parlare di suo figlio. Come? Semplice! Come consigliato dal dialogo iniziale,adottate un atteggiamento aggressivo fino a condurla a compassione.

Investigatore dell’ FBI (S) [Difficoltà: 3.5/10]
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare tutti gli indizi presenti nella scena del crimine grazie al sistema ARI. Sul binario ferroviario troverete un gatto morto e altre tracce poco utili. Continuate a percorrere il binario fino a giungere ad una recinzione: qui troverete tracce di sangue. Salite la zona sterrata adiacente alla recinzione fino a giungere all’autostrada: qui troverete tracce di pneumatici e di scarpe. Riscendete, parlate col detective Blake e analizzate il cadavere posto dentro la tenda al centro della scena del crimine (non scordatevi di analizzare il polline presente nell’aria). Sul corpo troverete un origami, tracce di sangua, fango sul volto e poco altro. Non scordate nulla, e alla fine del capitolo otterrete il trofeo.

Buoni amici (S) [Difficoltà: 2/10]
Questo è un altro trofeo da eseguire tra padre e figlio, questa volta nel parco: per ottenerlo dovrete giocare con Shaun su due differenti giostre e comprargli un pacco di caramelle dal venditore ambulante.

Devo ricordare! (S) [Difficoltà: 3/10]
In questo trofeo dovrete dare alla polizia i seguenti inidizi corretti:
Orario: 16.15
Colore cappotto: Beige
Colore pantaloni: Verdi

Negoziatore (S) [Difficoltà: 3.5/10]
Per alcuni che hanno seguito vari video GamePlay su Internet, riconosceranno sicuramente questa scena: dovrete convincere il rapinatore ad uscire dal negozio, e quindi mostrarvi a lui. Dovrete restare calmi e far parlare il ragazzo della sua famiglia, colpendo i suoi punti deboli psicologicamente. Non dovrete fare alcun danno, o si scaglierà contro di voi e dovrete ripetere il capitolo!

VIP (S) [Difficoltà: 2.5/10]
Per ottenere questo trofeo dovrete agire da veri VIP, non facendovi notare dai paparazzi appostati davanti a casa, quindi uscite sul giardinetto del retro e scavalcate la recenzione per giungere nel giardino della villetta accanto. A questo punto, troverete un vicolo che vi permetterà di uscire senza farvi notare da nessuno, poi entrate in macchina e partite verso il prossimo trofeo!

Agorafobia (S) [Difficoltà: 2/10]
In questo trofeo dovrete sembrare dei perfetti ubriachi: ci sarà un momento in cui a Ethan sembrerà fermarsi il tempo, quindi approfittatene per correre contro la gente e fate cadere almeno 50 passanti per otterenere il bronzo.

Armadietto fortunato (S) [Difficoltà: 2.5/10]
Una volta giunti nella stanza delle cassette di sicurezza, svoltate subito a sinistra e subito dopo a destra. Adesso dovrete andare infondo per trovare la cassetta numero 03 della fila 18 (ultima colonna a destra, in alto). Per ottenere il trofeo, dovrete trovarla al primo tentativo.

Cantonata (S) [Difficoltà: 3/10]
Ci sarà durante il gioco un’accesa conversazione tra Nathaniel e il detective Blake. A questo punto, sparate a Nathaniel!

Autocontrollo (S) [Difficoltà: 3.5/10]
Invece che ucciderlo, questa volta dovrete arrestare Nathaniel. Per fare questo dovrete assumere gli atteggiamenti del trofeo Negoziatore e quindi Nathaniel si rigirerà velocemente verso Blake. Non dovete assolutamente premere il grilletto!

Neonato nell’anima (S) [Difficoltà: 3.5/10]
Per questo trofeo non dovrete commettere alcun errore nell’occuparvi della neonata. Eseguite queste azioni: prima cambiate il pannolone e datele il biberon dandogli prima una riscaldata, poi rimettetela nella culla delicatamente.

Kamokaze (S) [Difficoltà: 4/10]
Trofeo abbastanza difficile rispetto agli altri: dovrete scegliere sempre le migliori traiettorie durante la corsa contromano in automobile, evitando qualsiasi errore.

Ottimo pilota (S) [Difficoltà: 4/10]
Per ottenere questo troveo dovrete completare con esito positivo la prova dell’orso. Non fate incidenti ed arriverete incolumi alla fine della prova, poi fuggite rapidamente dalla macchina prima che prenda totalmente fuoco.

Gatto e topo (S) [Difficoltà: 3.5/10]
Per questo trofeo serviranno buoni riflessi, e dovrete sconfiggere Korda nella cella frigorifera.

Osso duro (S) [Difficoltà: 3/10]
Durante questo capitolo dovrete sconfiggere le guardie del corpo di Gordi.

Codardo! (S) [Difficoltà: 1/10]
Per ottenere questo trofeo dovrete arrendervi o fallire la prova della Farfalla.

Elettrificato (S) [Difficoltà: 6/10]
Per ottenere questo trofeo dovrete completare la prova della Farfalla. A difficoltà vi sembrerà quasi impossibile passare tra i vari cavi elettrificati. E’ molto più probabile che riusciate a farlo una volta finito il gioco, essendo più esperti e quindi riprovando la scena.

Buon poliziotto (S) [Difficoltà: 2.5/10]
Per questo bronzo dovrete interrompere la lite tra Blake e Dupre.

Cattivo poliziotto (S) [Difficoltà: 3.5/10]
Per questo bronzo non dovrete interrompere la lite tra Blake e Dupre, e lasciare che il vostro collega prenda a pugni lo psichiatra. Siccome si contrappone all’altro trofeo, dovrete ripetere il capitolo o giocare la storia nuovamente.

Dito di fata (S) [Difficoltà: 3.5/10]
Tagliatevi il dito con un oggetto tra un’accetta, il coltello o la pinza

Macellaio (S) [Difficoltà: 3.5/10]
Durante la sfida della Lucertola, tagliatevi il dito col seghetto o con le forbici e dopo disinfettate e cauterizzate la ferita.

Fuggitivo (S) [Difficoltà: 3.5/10]
In questo trofeo dovrete essere molto veloci e raggiungere la metropolitana prima che i poliziotti vi acciuffino. Non andate troppo verso sinistra nè troppo verso destra mentre vi fate strada nel traffico, e riuscirete a raggiungere le scale per la metro prima degli sbirri.

Mani in alto! [Difficoltà: 1/10]
Per ottenere questo trofeo dovrete farvi acciuffare dalla polizia durante la fuga con Madison.

Beethoven (S) [Difficoltà: 3.5/10]
Per ottenere questo facile bronzo dovrete riuscire a suonare tutte le note perfettamente, senza commettere alcun errore.

Disintossicato (S) [Difficoltà: 2.5/10]
Per questo trofeo dovrete riuscire a resistere all’(ab)uso di Triptocaina.

Uomo saggio (S) [Difficoltà: 2/10]
Per prendere questo trofeo dovrete far scappare Ethan, ma prima spegnere la telecamera di sicurezza. Dopo aver fatto questo, uscite dalla stanza, seguite il corridoio verso le scrivanie ed entrate nella porta a destra dello schermo. Spegnete la telecamera, e alla fine del capitolo il trofeo vi verrà assegnato.

Sono un assassino… (S) [Difficoltà: 2.5/10]
Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere lo spacciatore durante la prova dello squalo.

Non sono un assassino (S) [Difficoltà: 3.5/10]
Durante la colluttazione con lo spacciatore, arrivate nella fase finale e decidete di non sparargli.

Ragazza intelligente (S) [Difficoltà: 2/10]
Durante la discussione col dottore, rinunciate a bere il drink che vi offrirà.

Esperta di nodi (S) [Difficoltà: 4/10]
Durante la conversazione col dottore, bevete il drink che vi offre, poi vi risveglierete in una sala da torture. Liberatevi dai nodi prima che lui ritorni, e alla fine del capitolo otterrete il trofeo.

Addio Mad Jack (S) [Difficoltà: 4/10]
Per ottenere questo bronzo dovrete sopravvivere allo scontro con Mad Jack ed ucciderlo.

Lo chef (S) [Difficoltà: 2/10]
Mentre Lauren starà facendo la doccia, sbrigatevi a cucinare le uova in padella. Se riuscirete a far tutto prima che lei finisca di lavarsi otterrete il trofeo a fine capitolo.

Niente paura! (S) [Difficoltà: 4/10]
Per ottenere questo bronzo dovrete seguire vostro fratello senza commettere errori. A difficoltà massima le complicazioni sono ovviamente più alte, quindi vi consiglio di farlo a modalità inferiore. Non è comunque nulla di impossibile.

Onore in salvo (S) [Difficoltà: 2/10]
Durante il provocante strip-tease, non dovrete togliervi più di un indumento (purtroppo!).

Imperdonabile [Difficoltà: 1/10]
Una volta che con Ethan scoprirete la verità su Madison, dovrete decidere di non perdonarla.

Amante (S) [Difficoltà: 1/10]
Una volta che con Ethan scoprirete la verità su Madison, (in contrapposizione al trofeo Imperdonabile) dovrete decidere di perdonarla.

Maestro dell’evasione (S) [Difficoltà: 4/10]
Per ottenere questo trofeo dovrete riuscire a fuggire dalla polizia nel Motel, senza errori.

Istruttore di nuoto (S) [Difficoltà: 3.5/10]
Per ottenere questo trofeo, dovrete scappare dalla macchina nel fondale marino e liberare anche Lauren.

Invincibile Scott (S) [Difficoltà: 4.5/10]
Durante l’ingresso nella villa di Kramer, non dovrete farvi colpire neanche da un colpo. In questa sezione utilizzerete solamente i tasti dorsali del pad.

Buon cuore (S) [Difficoltà: 1.5/10]
Dopo il faccia a faccia con Kramer, egli verrà colto da un attacco cardiaco. Dategli le medicine e salvatelo.

Sacrificio (S) [Difficoltà: 2.5/10]
Durante la sfida del Topo, decidete di prendere il veleno.

Padre astuto (S) [Difficoltà: 3.5/10]
In questo trofeo dovrete indicare 852 Roosevelt Road come posizione gps di vostro figlio.

Freddo come il ghiaccio (S) [Difficoltà: 4/10]
Durante la fuga disperata di Madison tra le fiamme della casa dell’assassino, arrivate fino in cucina e salvatevi dall’esplosione mettendovi dentro il frigorifero.

Ingenuo (S) [Difficoltà: 1/10]
Per ottenere questo trofeo dovrete salvare l’assassino con Madison o Jayden se starà per cadere. Una volta arrivati nel magazzino, fate uccidere Madison. Poi si concluderà una sequenza e vi risveglierete dopo un po’ con Jayden e comincerete ad inseguire l’assassino. Dopo un intenso combattimento su un rullo trasportatore, il killer starà sul punto di cadere. Scegliete di salvarlo e alla fine del capitolo otterrete il trofeo.

Così vicino… (S) [Difficoltà: 3.5/10]
Per questo trofeo dovrete arrivare alla fine del gioco con tutti e quattro i personaggi vivi, e fallire nel salvataggio di Shaun.

Eroe di HEAVY RAIN (S) [Difficoltà: 5/10]
Per ottenere questo bronzo dovrete portare a termine il gioco, con uno qualsiasi dei finali.

TROFEI ARGENTO

Quattro eroi [Difficoltà: 6/10]
Per ottenere questo trofeo dovrete terminare Heavy Rain con tutti e quattro i personaggi ancora vivi. I quattro eroi intesi dal trofeo sono Ethan, Madison, Jayden e Shaun. Nonostante questo, il trofeo viene assegnato solamente nel caso in cui con Ethan sarete giunti al vecchio magazzino, sarete arrivati sul posto anche con Madison ed avrete sconfitto l’assassino con Jayden. Con altre combinazioni in cui saranno vivi ugualmente, il trofeo non vi verrà assegnato. Se la prima volta che avrete completato il gioco non avrete preso il trofeo, dovrete ricominciare dal capitolo “Il Topo”

Maestro delle sfide (S) [Difficoltà: 6/10]
Per questo argento dovrete completare queste sfide che riguardano l’assassino dell’Origami: sopravvivete alla corsa in autostrada, attraversate la stanza elettrificata, tagliatevi il dito, uccidete lo spacciatore e prendete il veleno.

Cervellone (S) [Difficoltà: 5.5/10]
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare tutti gli indizi presenti nei capitoli “Scena del crimine”, “Mad Jack” e “Acquario” e capire chi è il colpevole durante l’ultima analisi degli indizi. Nel capitolo “Mad Jack” esaminate tutti gli attrezzi presenti su tutti i tavoli da lavoro, analizzate il polline presente nell’aria, tutte le tracce di pneumatici, e date anche uno sguardo nello stanzino vicino l’ingresso dello sfasciacarrozze. Nel capitolo “Acquario” trovate il bossolo a terra, tutte le tracce lasciate durante la colluttazione, la tasca con gli scontrini a terra e, soprattutto, la pistola, caduta alla sinistra della porta d’ingresso.Durante l’analisi degli indizi nel vostro studio, analizzate tutte le prove cercandone anche un collegamento geografico sulla mappa. Gli scontrini vi permetteranno di definire una piccola area in cui potesse vivere l’assassino. Analizzando il video scoprirete che l’assassino possiede un’orologio come quello dei poliziotti. Apparirà quindi tra le prove un punto interrogativo, ad indicare l’ipotesi secondo cui l’assassino potrebbe essere un poliziotto. A questo punto non incolpate Blake, ma trascinate il punto interrogativo sulla mappa, in modo da notare che esiste un solo poliziotto in quell’area. Ecco svelato chi è l’Origami Killer.

Ragazzo in salvo (S) [Difficoltà: 4.5/10]
Per ottenere questo argento dovrete terminare il gioco salvando la vita a Shaun. Nella scena del magazzino abbandonato, mentre con Madison combatterete col killer, con l’agente Jayden potrete salvare il bambino effettuando un massaggio cardiaco.

TROFEI ORO

Tutti i finali [Difficoltà: 6/10]
Per ottenere questo trofeo d’oro dovrete portare a termine il gioco con tutti gli epiloghi possibili: durante il finale verranno mostrati tanti mini-finali e in totale dovrete vederne 22 differenti.

Il crimine perfetto [Difficoltà: 6/10]
Per ottenere questo trofeo d’oro dovrete probilmente ricominciare il gioco una seconda volta, almeno dal capitolo “Il negozio di Hassan”. L’obiettivo sarà quello di far uccidere Hassan, rimuovere tutte le prove dal negozio di Manfred, non salvare Lauren nel capitolo “In Trappola”, lasciare morire Kramer nel capitolo “Faccia a Faccia”, uccidere Madison e Jayden e quindi terminare il gioco con l’origami killer ancora libero.

TROFEO PLATINO

Maestro di HEAVY RAIN [Difficoltà: 6.5/10]
Lo otterrete acquisendo tutti i trofei bronzo, argento e oro del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • trofei heavy rain