[Glitch] Gun

Pubblicato da: Luca M.- il: 06-05-2012 7:51

Chi di voi conosce GUN? E’ un gioco western uscito nel lontano 2005 su Xbox, Ps2, PC, Xbox360 e cosi via dicendo. In questo ultimo periodo ho deciso di riprenderlo per sbloccare gli obiettivi alla versione Xbox360 ed essendomi imbattuto in uno dei boss più tosti del gioco ed ovviamente non riuscendo a superarlo, mi sono chiesto, ma esiste un escamotage, un modo per farlo secco? Avendo trovato una soluzione che definirei fantastica anche se non del tutto onesta, ho deciso di condividerla con voi.

Prima di farlo, voglio tornare un attimo indietro spiegandovi che cosa si intende per Glitch, non tutti potrebbero essere a conoscenza di questo vocabolo, per cui vorrei fare un pò di luce sulla faccenda. Il Glitch è simile al bug, soltanto che il bug avviene in maniera automatica, il glitch invece è voluto.

Faccio un esempio per rendervi l’idea, state camminando in una determina area quando il vostro personaggio cade nel nulla, bhe questo è un bug, se invece fate in modo di attraversare i muri sfruttando un errore grafico del gioco, questo è un glitch! Poi vi sono anche gli easter egg ma sono una cosa completamente differente. Ora tornando a Gun, facendo un giro su Youtube, ho scoperto un video molto interessante che voglio condividere con voi a fine articolo.  Nel video in questione viene mostrato come fare un glitch divertente, funzionante poichè testato dal sottoscritto, facile e veloce ma sopratutto indolore per voi ma non per il boss (ihihihi).

In pratica il glitch consiste nell’entrare all’interno di una roccia ed accovacciarsi, in questo modo è possibile eliminare il boss mentre il boss non può farci alcun tipo di danno e vi assicuro che il nemico in questione in un combattimento onesto di danni ne fa anche abbastanza.

Di seguito il video, buona visione!