Genshin Impact: Come attivare la lingua italiana

Il momento tanto atteso da chi voleva giocare Genshin Impact ma non lo ha mai fatto per via dell’assenza della lingua italiana è giunto, ci stiamo naturalmente riferendo alla disponibilità del supporto della lingua nostrana, almeno per i testi, in modo da dare a chi non mastica l’inglese, la possibilità di comprendere al meglio trama e dialoghi.

Come attivare la lingua italiana su Genshin Impact

Se non avete Genshin Impact installato, allora non vi resta che scaricarlo, otterrete automaticamente l’ultima versione disponibile, altrimenti dovrete aggiornare Genshin Impact alla versione 3.3, la quale introduce per l’appunto il supporto della lingua italiana nei testi. Dopo aver aggiornato il gioco non dovrete far altro che lanciarlo, quindi cliccare sull’icona dell’ingranaggio, situata nel menu laterale, richiamabile con l’apposito tasto, e recarvi infine su Language.

Da questa schermata potete scegliere la lingua doppiata e la lingua nei testi, naturalmente l’italiano è disponibile solo per i testi. Dopo averla attivata potrete utilizzarla fin da subito, tutto diventerà in italiano, dalle voci nei menu ai sottotitoli nei dialoghi, oltre naturalmente ogni singola voce presente in gioco. E nel caso ve lo stiate chiedendo, no, non è possibile ricominciare l’avventura, qualora l’abbiate iniziata tempo prima, almeno per ora.

L’aggiornamento 3.3 introduce anche molte altre novità, tra cui il gioco di carte, nuovi personaggi e armi con i banner, nuovi eventi a tempo con primogems gratis, nuove missioni storia ed altro ancora!