Fortnite: Cos’è il 2FA e come si attiva?

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 01-12-2021 9:14 Aggiornato il: 02-12-2021 8:34

Avete mai sentito parlare di 2FA in Fortnite? Di cosa si tratta e come si attiva? Il 2FA deriva dall’inglese Two Authentication Factor ed è un sistema avanzato per la protezione del vostro account Fortnite, atto ad impedire a terzi di accedere al vostro account Fortnite pur conoscendo username o email e password.

Come attivare il 2FA in Fortnite

Se ci avete fatto caso, Epic Games spesso richiede il 2FA attivo nell’account di Fortnite per partecipare alle Coppe e vincere Skin GRATIS, lo fa per permettervi di avere l’account protetto, ed è inutile dirvi che quando disponete di un armadietto con centinaia di skin acquistate, proteggerlo è estremamente importante.

Entra nel canale News di Fortnite su Telegram (clicca qui) per rimanere aggiornato su tutte le novità o/e entra nel Gruppo di Fortnite su Telegram (clicca qui) per commentare le news e conoscere nuovi giocatori!

Attivare l’autenticazione a due fattori in Fortnite è molto semplice:

  1. Visitate il sito ufficiale di Fortnite
  2. Cliccate su Sign-In o Accedi (in alto a destra)
  3. Effettuate l’accesso con il vostro Account Fortnite
  4. Cliccate sul vostro account Fortnite in alto a destra
  5. Cliccate su Account
  6. Cliccate su Password e Sicurezza
  7. Cliccate sull’interruttore “Attiva” sotto App authenticator di terze parti (per l’app), Autenticazione via SMS o Autenticazione via Email, a seconda del metodo che preferite, personalmente consiglio l’app
  8. Andate nel Google Play Store o App Store e scaricate Google Authenticator (vi riporto i link a fine articolo)
  9. Aprite l’app sullo smartphone o tablet
  10. Cliccate sul pulsante +
  11. Cliccate su Scansiona un codice QR
  12. Usate la fotocamera dello smartphone o tablet per scansionare il codice QR che vedete sul sito
  13. Digitate sul sito il codice che vedete nell’applicazione

A questo punto avrete attivato il 2FA in Fortnite, assicuratevi di non perdere i codici di recupero. Una volta attivata l’autenticazione a due fattori su Fortnite ricevete una emote in regalo.

[appbox googleplay com.google.android.apps.authenticator2]

[appbox appstore id388497605]

In questo modo quando vi loggherete vi verrà richiesto il codice 2FA che riceverete nell’applicazione, via SMS o Email, a seconda del metodo da voi scelto. Il codice ha valenza 1 minuto circa ed è monouso, per questo motivo il 2FA è un sistema di sicurezza avanzato e molto importante per proteggere account Fortnite, di conseguenza proteggere i Vbuck che avete sul vostro account Fortnite.

Assicuratevi come detto di non dimenticare di salvare i codici di recupero, i quali servono nel caso in cui non abbiate accesso all’app o riscontriate problemi con l’email o SMS, con questi codici potete disattivare 2FA, anche se naturalmente è sconsigliato farlo, dato che con il 2FA siete al sicuro, anche se usate password facili da indovinare.

Commenti (5)

  1. Ok grazie

  2. Non so come fare il 2. Fa

  3. segui la guida è semplice

  4. È difficile però

  5. fare cosa? attivare il 2fa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • IL 2FA COME SI METTE