Fortnite: Cos’è il 2FA e come si attiva?

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 01-12-2021 9:14 Aggiornato il: 02-12-2021 8:34

Avete mai sentito parlare di 2FA in Fortnite? Di cosa si tratta e come si attiva? Il 2FA deriva dall’inglese Two Authentication Factor ed è un sistema avanzato per la protezione del vostro account Fortnite, atto ad impedire a terzi di accedere al vostro account Fortnite pur conoscendo username o email e password.

Come attivare il 2FA in Fortnite

Se ci avete fatto caso, Epic Games spesso richiede il 2FA attivo nell’account di Fortnite per partecipare alle Coppe e vincere Skin GRATIS, lo fa per permettervi di avere l’account protetto, ed è inutile dirvi che quando disponete di un armadietto con centinaia di skin acquistate, proteggerlo è estremamente importante.

Entra nel canale News di Fortnite su Telegram (clicca qui) per rimanere aggiornato su tutte le novità o/e entra nel Gruppo di Fortnite su Telegram (clicca qui) per commentare le news e conoscere nuovi giocatori!

Attivare l’autenticazione a due fattori in Fortnite è molto semplice:

  1. Visitate il sito ufficiale di Fortnite
  2. Cliccate su Sign-In o Accedi (in alto a destra)
  3. Effettuate l’accesso con il vostro Account Fortnite
  4. Cliccate sul vostro account Fortnite in alto a destra
  5. Cliccate su Account
  6. Cliccate su Password e Sicurezza
  7. Cliccate sull’interruttore “Attiva” sotto App authenticator di terze parti (per l’app), Autenticazione via SMS o Autenticazione via Email, a seconda del metodo che preferite, personalmente consiglio l’app
  8. Andate nel Google Play Store o App Store e scaricate Google Authenticator (vi riporto i link a fine articolo)
  9. Aprite l’app sullo smartphone o tablet
  10. Cliccate sul pulsante +
  11. Cliccate su Scansiona un codice QR
  12. Usate la fotocamera dello smartphone o tablet per scansionare il codice QR che vedete sul sito
  13. Digitate sul sito il codice che vedete nell’applicazione

A questo punto avrete attivato il 2FA in Fortnite, assicuratevi di non perdere i codici di recupero. Una volta attivata l’autenticazione a due fattori su Fortnite ricevete una emote in regalo.

[appbox googleplay com.google.android.apps.authenticator2]

[appbox appstore id388497605]

In questo modo quando vi loggherete vi verrà richiesto il codice 2FA che riceverete nell’applicazione, via SMS o Email, a seconda del metodo da voi scelto. Il codice ha valenza 1 minuto circa ed è monouso, per questo motivo il 2FA è un sistema di sicurezza avanzato e molto importante per proteggere account Fortnite, di conseguenza proteggere i Vbuck che avete sul vostro account Fortnite.

Assicuratevi come detto di non dimenticare di salvare i codici di recupero, i quali servono nel caso in cui non abbiate accesso all’app o riscontriate problemi con l’email o SMS, con questi codici potete disattivare 2FA, anche se naturalmente è sconsigliato farlo, dato che con il 2FA siete al sicuro, anche se usate password facili da indovinare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato