Come sbloccare i Chocobo in Final Fantasy 7 Rebirth

Final Fantasy 7 Rebirth: Guida per sbloccare i Chocobo

Una delle novità presenti in Final Fantasy 7 Rebirth, è la possibilità di sbloccare e personalizzare i Chocobo. In questa Guida vedremo dove trovare, come sbloccare e utilizzare queste creature per muoversi nello scenario.

Come sbloccare i Chocobo

Per sbloccare i Chocobo in Final Fantasy 7 Rebirth vi sono sostanzialmente tre fasi da completare. Prima di tutto dovete raggiungere la zona dove è presente il minigioco nel quale cimentarvi, ci stiamo riferendo alle Grasslands, situate ad est del villaggio.

Una volta giunti sul posto troverete le orme del Chocobo nell’area, con l’apposita icona, quindi raggiungete la creature e avvicinatevi alle sue spalle, sfruttando l’ambiente per non destare sospetti, infine premete il tasto per addomesticarlo.

I minigiochi presenti in Final Fantasy 7 Rebirth
Final Fantasy 7 Rebirth – Gamerbrain.net

Come gestire i Chocobo

Ora che avrete catturato il vostro Chocobo è giunto il momento di gestirlo, quindi tornate alla Fattoria dei Chocobo, in questo modo diventerà definitivamente vostro. Potete richiamare il Chocobo in qualsiasi momento, tramite il Fischietto, premendo il tasto R1.

In Final Fantasy 7 Rebirth, esistono numerose specie di Chocobo, ognuna con caratteristiche uniche. Alcuni possono addirittura volare, altri sono in grado di spiccare grandi salti o scalare superfici, assicuratevi di catturarli tutti.