Far Cry 6 – Guida Completa

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 17-10-2021 8:22

Se state giocando o avete intenzione di giocare a Far Cry 6, allora questa Guida vi tornerà utile, anticipandovi che potrebbe essere aggiornata nel tempo.

Come sbloccare la tuta alare in Far Cry 6

Iniziamo con come sbloccare la tuta alare, un gadge che vi tornerà sicuramente utile quando vi getterete da grandi altezze o da un elicottero/aereo. La tuta alare vi permetterà di spostarsi velocemente in cielo, scendendo in picchiata e raggiungendo luoghi distanti. A differenza del paracadute, disponibile fin da subito, la tuta alare va sbloccata.

La prima cosa da fare è raggiungere e sbloccare uno dei tanti accampamenti presenti in gioco, come quello situato a Costa del Mar, quindi avvicinatevi all’NPC con l’icona del martello sulla testa e interagite con lui, dovete a questo punto investire risorse per costruire strutture. Per ottenere la tuta alare dovrete costruire la Rete dei covi come struttura da campo.

Anche se la struttura in questione dispone di tre livelli, vi basterà acquistare solo il primo per sbloccare la tuta alare in Far Cry 6. Potete reperire le risorse esplorando la mappa.

Come sbloccare veicoli e cavalli in Far Cry 6

Spostarsi a piedi in Far Cry 6 il più delle volte è un opzione fuori luogo, considerando che la mappa è davvero enorme e suddivisa in isole, avrete quindi bisogno di veicoli, che si tratti di auto, moto, barche, aerei, elicotteri o cavalli. Certo, in Far Cry 6 potete rubare veicoli, tuttavia è presente una vasta collezione che potete arricchire, per richiamare veicoli agli accampamenti.

Presso gli accampamenti troverete diversi punti di interesse, a seconda del tipo di veicolo, con un terminale che vi permetterà di richiamarli, per farlo però dovrete sbloccarli. Per sbloccare nuovi veicoli non dovrete far altro che recuperarli e portarli ad uno dei tanti accampamenti, depositandolo presso il Ritiro veicoli, in questo modo li aggiungerete alla collezione e potrete usarli infinite volte e quando lo desiderate.

Come abbattere le postazioni di contraerea in Far Cry 6

Nonostante potete volare liberamente in tutta la mappa di Far Cry 6, in punti specifici verrete abbattuti entro pochi secondi dall’avviso, questo perchè ci sono delle postazioni di contraerea a sorvolare i cieli, per rimuovere questo limite dovrete abbatterle. Potete facilmente individuarle esplorando la mappa, sono rappresentate dall’apposita icona ed hanno una ciconferenza rossa nella mappa o delle linee rosse nel radar. Evitate di volare nei pressi delle postazioni di contraerea prima di abbatterle.

Per distruggere le postazioni di contrarea FND avrete bisogno di esplosivi potenti, evitate dunque proiettili delle armi tradizionali o le molotov, inizialmente non avrete accesso al lanciarazzi quindi potete affidarvi allo Exterminador, uno zaino in grado di lanciare una serie di razzi per abbattere elicotteri, nemici e postazioni di contraerea FND, lo avrete fin dalle prime fasi dell’avventura.

Il consiglio è quello di posizionarsi ad una distanza nè troppo vicina nè troppo lontana dalle postazioni di contraerea, quindi appena l’energia è carica premere la combinazione di tasti indicata per abbattere il bersaglio, una volta distrutto potrete volare senza problemi.

Come sbloccare il combattimento tra galli in Far Cry 6

In Far Cry 6 è presente un minigoco in stile Street Fighter, dove i protagonisti sono dei galli. Come fare per sbloccare il combattimento tra galli?

  • Raggiungete uno dei tanti accampamenti disseminati per Yara, come ad esempio quello di Costa del Mar, che solitamente è il primo che visitate dopo aver lasciato l’isola principale
  • Dialogate con l’NPC e completate la missione, dovete recuperare degli speroni
  • Trovate almeno due galli in giro per la mappa o sbloccarli con Uplay

Non vi basterà dunque raccogliere galli casuali ma dovete trovare quelli in gabbia, se volete nel negozio di gioco potete acquistare per 300 monete la mappa dei galli. Una volta recuperati almeno due galli allora potrete cimentarvi nel minigioco.

Assicuratevi ovviamente di aver completato almeno la prima missione dell’NPC situato nei pressi dell’arena in uno dei tanti accampamenti. Se vincete lo scontro tra galli riceverete un premio in denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato