Come aggiornare Xbox One e Xbox Series Offline

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 21-10-2021 7:07

La Xbox One o Xbox Series non si aggiorna Online? Non disperate, quest’oggi vi spiegheremo passo passo come aggiornare Xbox One o Xbox Series Offline tramite una pendrive, utile per uscire fuori da una spiacevole situazione, la quale rende la console inutilizzabile senza aggiornamento.

Come aggiornare Xbox One o Xbox Series senza connessione Internet

Se durante il download o la verifica del nuovo aggiornamento su Xbox One o Xbox Series riscontrate un errore, sia con Wi-Fi che LAN, allora non vi resta che procedere OFFLINE, tramite la Guida che vogliamo condividere con voi. Aggiornare Xbox One o Xbox Series è obbligatorio per poterla utilizzare, dato che i giochi richiedono la connessione internet attiva. Potrebbe capitare di ricevere errori anche se la vostra connessione internet non ha problemi, inutile riavviare il router o provare con la connessione LAN, che è da preferire alla Wi-Fi in questi casi, l’unica soluzione è la seguente.

Ciò che avete bisogno per aggiornare Xbox One o Xbox Series Offline è :

  • Una pendrive NTFS di almeno 8 GB compatibile
  • L’aggiornamento che potete scaricare QUI

Procedete prima di tutto alla formattazione della pendrive con filesystem NTFS:

  1. Cliccate su Risorse del Computer o Computer
  2. Inserite la pendrive in una delle porte USB del PC, possibilmente 3.0
  3. Cliccate con il tasto destro del mouse sulla pendrive e poi con il sinistro su Formatta
  4. Scegliete il filesystem NTFS e cliccate su Formatta
  5. Scaricate l’aggiornamento tramite il link fornito
  6. Estraete il paccchetto dove volete
  7. Copiate la cartella $SystemUpdate nella root della pendrive (directory principale)
  8. Assicuratevi che la console sia definitivamente spenta, quindi scollegate il cavo di alimentazione per 10 secondi e ricollegatelo
  9. Tenete premuti i tasti per espellere il disco e sincronizzare il controller insieme mentre premete una sola volta il tasto Xbox sulla console, quando udrete il beep allora rilasciate i tasti
  10. Collegate la pendrive preparata in precedenza alla console e spostatevi su Offline System Update premendo A sul controller

Le versioni Xbox Series S e Xbox One S All-Digital non hanno i pulsanti Espelli. Per visualizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di avvio di Xbox su queste console dovete tenere premuto solo il pulsante per sincronizzare il controller.

A questo punto non vi resta che attendere la fine della procedura, la console scaricherà il file dalla pendrive alla memoria interna, li verificherà e installerà. Una volta finito tutto potrete tornare ad utilizzare la console Online, aggiornata all’ultimo Firmware.

La procedura in questione naturalmente può essere usata anche per resettare Xbox One o Xbox Series in caso di problemi, scegliendo la voce Reset This Xbox o Resetta invece che Offline System Update. Potete decidere se cancellare tutto o mantenere i giochi scaricati e installati. La procedura di reset può essere fatta anche dalle impostazioni della console, tuttavia il metodo in questione è da preferire.

Al termine della procedura vi verranno richiesti informazioni come la lingua della console, data e ora, profili se li avete cancellati ed altri parametri, completata la procedura guidata vi troverete davanti la dashboard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato