Biomutant: La Guida Completa

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 28-05-2021 7:55 Aggiornato il: 29-05-2021 14:49

Se state giocando a Biomutant allora la Guida Completa che vogliamo condividere con voi quest’oggi potrebbe tornarvi utile. A seguire vi riportiamo tutto quello che c’è da sapere per affrontare al meglio l’avventura firmata THQ Nordic.

Come sbloccare il viaggio rapido

La prima cosa di cui vogliamo parlarvi è come sbloccare il viaggio rapido in Biomutant, il quale vi tornerà estremamente utile se volete spostarvi rapidamente da un luogo all’altro.

Per sbloccare il viaggio rapido in Biomutant dovrete raggiungere la prima volta ciascun luogo in cui è presente, quindi avvicinarvi ad una sorta di asta con bandiera e marcare il territorio, in questo modo sbloccherete il punto per viaggiare rapidamente tramite la mappa, una volta selezionato.

Ci sono svariate aste in giro per la mappa, assicuratevi di interagire con ognuna di essa.

Come sbloccare veicoli e cavalcature

Oltre al viaggio rapido per spostarvi nella mappa potrete ricorrere a varie cavalcature e veicoli, a seguire vi riportiamo la lista completa e come ottenerli:

  • Puki Azure Gnoat: Lo trovate nel bioma Whereabouts
  • Putignoat: Lo trovate nel bioma Knupstonies o completando la quest Carnivoro
  • Miff Gnoat: Lo trovate nel bioma Yerpfields
  • Surfipelago Gnoat: Lo trovate nel bioma Serfipelago
  • Abo Gnoat: Lo trovate nel bioma Fnackyleaves
  • Pumb Gnoat: Lo trovate nel bioma Kluppy Dunes
  • Old Pea Gnoat: Potete acquistarlo dal venditore Murkadorpus
  • Old Amber Gnoat: Potete acquistarlo dal venditore Vespidut
  • Old Scarlet Gnoat: Potete acquistarlo dal venditore Quirkquarp
  • Snickels: Potete acquistarlo dal venditoreAnkati Fortress
  • Mubi: Potete acquistarlo dal venditore Netra Fortress
  • Mekamjut: Lo otterrete completando la quest Noko
  • Mjut: Lo otterrete completando la quest Noko
  • Mekafingro: Lo otterrete completando la quest Whiz
  • Batnamnam: Lo otterrete completando la quest Pebble
  • Gullblimp: Lo otterrete compeltando la quest Lobo
  • Pee-Wee Gargantua: Lo otterrete completando la quest Gill

Una volta sbloccati potete richiamarli in qualsiasi momento tramite l’apposita ruota, tenendo presente che i veicoli possono essere modificati.

Come sbloccare l’aliante ed altri potenziamenti o personalizzazioni per l’Automa

Avere l’aliante in Biomutant è importante per sorvolare i cieli, ma dove si trova o meglio come si sblocca? Per prima cosa dovete incontrare il buffo personaggio con lanterna, dialogare con lui e completate la quest per ottenere la ricompensa.

Incontrerete diverse volte questo personaggio nel corso dell’avventura, assicuratevi di parlare sempre con lui per rivivere vecchi ricordi, i quali vi permetteranno di ottenere potenziamenti per l’Automa, in questo modo potrete disporre di utili strumenti come per l’appunto il deltaplano.

Come ridurre o eliminare gli interventi del narratore

Se siete infastiditi dal narratore ed i suoi continui commenti, sarete lieti di sapere che è possibile disattivarlo o ridurre la frequenza del suo parlare.

Per ridurre o eliminare gli interventi del narratore in Biomutant vi basterà procedere come segue:

  1. Andate nel menu di pausa
  2. Andate su Impostazioni
  3. Andate su Audio

Da qui potete ridurre la frequenza del narratore e quanto spesso le creature parlano in modo incomprensibile, spostate dunque la barra a seconda delle vostre preferenze.

Potenziamenti e personalizzazioni

In Biomutant ci sono numerose abilità, potenziamenti e personalizzazioni che potete sbloccare nel corso dell’avventura, i quali vi permetteranno di migliorare il personaggio.

Come sbloccare ed equipaggiare nuovi vestiti

Partiamo con i completi, i quali non solo vi permettono di personalizzare il personaggio ma conferiscono allo stesso bonus di vario tipo, gli indumenti variano in rarità, livello, caratteristiche ed estetica, possono essere recuperati esplorando il mondo di gioco, entrando nelle case abbandonate ed aprendo i cassetti, bauli delle auto, forzieri, insomma interagendo con tutto, alcuni possono essere ottenuti anche completando quest o acquistandoli. Una volta che avrete sbloccato nuovi completi recatevi nel menu di pausa e poi su Attrezzatura, quindi scegliete la parte del corpo da vestire e successivamente il componente sbloccato.

Come sbloccare ed equipaggiare mutazioni, Wung-fu e benefici

Oltre ai capi d’abbigliamento potrete ottenere nuove mutazioni, Wung-fu e benefici. Sconfiggendo i nemici, rovistando nel mondo di gioco, completando missioni ed altre attività otterrete varie valute da spendere per migliorare il personaggio.

Mutazioni

Si dividono in Biogenetica,Poteri Psionici e Potenzia Resistenza. A differenza di Biogenetica e Resistenza che richiedono la medesima valuta, i Poteri Psionici hanno valuta propria, potete consultare la breve descrizione o il video per ogni potenziamento sbloccabile, acquistando quelli che preferite in base al vostro stile di gioco.

Wung-Fu

In questo menu troverete svariate voci come Combattimento ravvicinato,Combattimento a distanza, Corpo a corpo base, A distanza base, Moss e Super Wung-Fu. Anche in questo caso il loro sblocco dipende dal vostro stile di gioco, se preferite combattere dalla distanza o vicinanaza, con armi da mischia o da fuoco. Per sbloccare nuovi Wung-Fu dovrete usare una valuta differente da quella richiesta in Mutazioni.

Benefici

Come ultimo vi sono i Benefici, utili per sbloccare delle migliorie, come maggiori danni con le armi da fuoco, incremento della velocità di ricarica delle armi, aumento della salute, ricarica rapida e cosi via dicendo. In questo caso la valuta richiesta è la stessa del Wung-Fu.

Come craftare armi ed equipaggiamenti

Ad arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco vi è il crafting di armi ed equipaggiamenti, con i materiali raccolti nel corso dell’avventura, per questo motivo esplorate per bene ogni località nella quale vi trovate, potreste trovare oggetti utili allo scopo.

Una volta che avrete i materiali necessari per craftare procedete come segue:

  1. Andate nel menù di pausa e poi su Attrezzatura
  2. Andate su Crea
  3. Scegliete cosa creare, se l’arma o una parte del completo
  4. Scegliete la base di partenza e poi cliccate su Modifica
  5. Scegliete ogni singolo componente dell’arma o capo d’abbigliamento
  6. Scegliete il pezzo da installare

Chiaramente ciò che craftate non varia solo in estetica ma anche caratteristiche e rarità, non basatevi solo sull’estetica ma assicuratevi che ciò che craftate possa tornarvi utile.

Come funziona l’Aura

L’ultima cosa di cui vogliamo parlarvi è il sistema dell’Aura, come funziona? Nel corso del gioco compirete delle scelte in bene o male, queste influenzeranno la vostra Aura, permettendovi di sbloccare determinate abilità o potenziamenti oltre a mutare il comprotamento degli NPC nei vostri confronti.

Il sistema in questione viene influenzato in base a come

  • Trattate le tribù e con le quali decidete di stringere alleanza
  • Rispondete alle domande chiavi nei dialoghi
  • Portate a termine le missioni che siano principali o secondarie

Potete consultare il vostro stato andando nel menù di pausa e poi su Personaggio > Aura. Ci teniamo a precisare che le scelte compiute nell’età bambino seppure influenzeranno gli eventi nel presente non avranno nulla a che fare con i valori dell’Aura.

Infine quando vi dirigerete verso l’Albero della Vita scoprirete la presenza dell’Arca, la quale vi permetterà di portare con voi alcuni personaggi, a seconda della vostra Aura potrebbero accettare o rifiutare l’invito.

  • Biomutant missioni
  • biomutantguida
  • missioni secondarie biomutant