Videogiochi online: la novità che ormai è parte integrante della nostra quotidianità

Pubblicato da: Luca M.- il: 15-09-2016 9:40

Quando anni fa iniziò il cammino dei videogiochi online, solo i più ottimisti avranno pensato ad un successo così clamoroso e che potessero esser parte integrante e socialmente accettata della nostra vita.

videogames

Bambini, adolescenti o adulti, ogni giorno sono sempre più le persone che dedicano parte della propria giornata a giocare ai videogiochi. E’ molto probabile che ogni giorno incontri persone che stanno giocando a qualche gioco online tramite il proprio smartphone o tablet anche sui trasporti pubblici. Pure tu, è molto probabile che passi i tuoi tempi morti del lavoro per divertirti e distrarti con questi giochi che, ormai, sono parte delle nostre routine.

Ciò che all’inizio sembrava una moda passeggera o un divertimento per bambini o adolescenti, oggigiorno è una parte considerevole del nostro tempo libero ed i videogiocatori aumentano di giorno in giorno. E’ bene però far notare che i videogiochi si videro fortemente avvantaggiati dallo sviluppo tecnologico e dalla popolarità di Internet in tutto il mondo.

In confronto ai giochi tradizionali, i videogiochi online aggiungono un gran livello di concorrenza ai nostri divertimenti, visto che dall’altra parte dello schermo troverai centinaia di utenti che vorrebbero ottenere un punteggio migliore del tuo o semplicemente completare la missione y batterti prima che lo faccia tu. In questo senso, giochi come Stormfall: Age of War il gioco della plarium sono fra i preferiti degli utenti per il loro alto livello di competitività.

Inoltre, dopo una giornata lavorativa, non c’è nulla di meglio che riposare la nostra mente introducendoci in un mondo fantastico e mettere da parte le nostre preoccupazioni per qualche ora. I videogiochi online, in questo senso, offrono all’utente storie coinvolgenti ed emozionanti, che oltre ad intrattenerti e svegliare la tua competitività, mettono a prova la tua immaginazione. Per esempio, potrai essere un guerriero, uno stregone, una strega, una stella del rock, il miglior calciatore del mondo o un simpatico animale in un mondo immaginario nel quale la maggior parte delle cose sono impossibili.

Questo tipo di intrattenimento si trova così ben radicato che sono già molti i casi in cui padre e figlio si divertono, condividono ed addirittura competono nello stesso videogioco online utilizzando computer, cellulari, tablets o altro tipo di console che ormai sono parte integrante dei nostri salotti. Simile al fenomeno dei televisori nella seconda metà del 20esimo secolo, nell’attualità sono i videogiochi online a riunire famiglie de amici attorno allo stesso schermo.

Se ancora non sei un videogiocatore, forse è arrivato il momento di provare. Vedrai che ci sono infinite possibilità e divertimenti accessibili che possono assicurarti molte ore di svago. Metti a prova le tue abilità e la tua immaginazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato