Rift’s Cave VR: Una nuova esperienza di gioco vi attende

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-11-2014 8:19 Aggiornato il: 19-08-2017 11:24

Rift's Cave VR
Cos’e Oculus Rift,e cos’e Rift’s Cave? Per rispondere brevemente a entrambe le domande,potremmo dire che Oculus Rift è un visore per la realtà virtuale che grazie a un 3D
steroscopico e una bassissima latenza di headtracking,il tracking posizionale che consente di muovere la testa in praticamente ogni direzione,compreso sporgersi in avanti,di lato etc.
Le parole non sono abbastanza per descrivere quanto questa device sia innovativa e immersiva,ma detto questo passiamo a Rift’s Cave.
Rift’s Cave è un gioco sviluppato dal Frost Earth Studio,con supporto natio per Oculus Rift. E’ un gioco di avventura,esplorazione e puzzle solving. Vestirai i panni di uno stregone,che si troverà catapultato senza volerlo dal suo modesto villaggio in un avventura senza precedenti dagli elementi fortemente fantasy ed epici. Dovrai utilizzare abilità magiche per evitare le trappole,difenderti dai nemici e quindi sopravvivere. Sarà tuo compito scoprire tutti i misteri durante la tua avventura,e nel frattempo potrai ammirare paesaggi di enorme impatto per la prima volta in VR.
Il punto forte di Rift’s Cave è senz’altro l’esplorazione. Gli ambienti sono stati studiati a fondo per risultare sbalorditivi sotto ogni aspetto,e sono senz’altro luoghi che ti faranno sentire totalmente immerso nel gioco.
La demo di Rift’s Cave (con supporto per Oculus Development Kit 1 e 2) è disponibile ormai da tempo sulla piattaforma ufficiale dell’Oculus Share,ma da mesi lavoriamo a qualcosa di molto più grande. La demo era solo un pizzico di quello che sarebbe diventato il gioco,e ciò che stiamo per rilasciare adesso ne è la prova.
Abbiamo lavorato per mesi sulla versione Alpha di quello che sarà il gioco completo, e siamo finalmente pronti a rilasciarla al pubblico,consegnadola a tutti coloro che hanno precedentemente pre-ordinato Rift’s Cave e a tutti coloro che lo acquisteranno da ora in poi.
Infatti,coglierei l’occasione per annunciare l’inizio dell’Early Access su Steam,tramite il quale venderemo a chiunque vorrà Rift’s Cave,e daremo istantaneamente una Key per ottenere l’Alpha che abbiamo appena finito di sviluppare.
L’Early Access inizierà dalla settimana prossima (24-30 Novembre) e si potrà acquistare il gioco su Steam,basterà cercare “Rift’s Cave” su Steam. Per chi invece non può aspettare e vuole avere la certezza di pre-ordinare il gioco già adesso,o semplicemente vuole ulteriori info a riguardo,può visitare il sito ufficiale del gioco: http://riftscave.altervista.org/ .
La versione Alpha di Rift’s Cave supporterà in un primo momento  solo Oculus Rift e non sarà possibile giocare su monitor normali. Abbiamo già alcune versioni demo che supportano il cambio di modalità da VR a Standard Monitor ma per non appesantire lo sviluppo e per focalizzarci sull’esperienza Oculus Rift abbiamo momentaneamente sospeso lo sviluppo della versione “Non-VR”. Nonostante ciò consigliamo VIVAMENTE di acquistare un oculus rift e giocare Rift’s Cave con esso,sicchè l’esperienza è stata progettata e pensata per essere giocata col visore in questione.
In ogni caso probabilmente saranno disponibili versioni “non-vr” dell’Alpha release nelle settimane/mesi a seguire,quello che è sicuro è che daremo chance a chi non ha ancora l’Oculus Rift di giocare anche su un normale monitor.
Detto ciò,tenete d’occhio Rift’s Cave su Steam perchè le novità sono sempre in agguato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato