Zombie Vikings: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 01-03-2017 8:18

A distanza di tempo dal lancio della versione PC, l’ultima creazione degli autori di Stick it to the Man, “Zombie Vikings” arriva anche su Xbox One e PS4 ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Vichinghi dell’oltre tomba

Zombie Vikings è un picchiaduro a scorrimento orizzontale che ci fa vestire i panni di vichinghi zombi, resuscitati da un mago per recuperare il suo unico occhio sano rubato dal nemico di turno, un’esilarante avventura da giocare in singolo o cooperativa locale. 4 sono i personaggi che è possibile impersonare, dal grosso e burbero vichingo dalle braccia di polipo alla sua controparte femminile e muscolosa.

Ogni personaggio ha armi uniche che è possibile utilizzare per sconfiggere i nemici. Nel corso degli stage distruggendo i barili si ottengono monete da spendere presso lo shop locale o all’inizio di ogni livello per l’acquisto di armi e potenziamenti vari, dall’incremento della barra energetica ad una maggiore velocità di movimento. Ogni stage è suddiviso in due o più parti, consentendo ai giocatori in caso di morte di riprendere la partita dall’ultimo checkpoint raggiunto.

Co-operazione mortuaria 

Il team di sviluppo contrariamente a quanto accadeva in Stick it to the Man dove il giocatore era chiamato ad affrontare l’intera avventura in singolo, in Zombie VIking ha pensato bene di fare leva sulla modalità co-operativa per coinvolgere fino a 4 giocatori simultaneamente, purtroppo in locale. Ebbene si, il titolo non offre la possibilità di affrontare la storia con amici online, questo depone un punto a suo sfavore.

Il vero divertimento offerto risiede proprio nella co-operativa dove i giocatori mettono a disposizione di tutti le proprie abilità al fine di sconfiggere non solo i classici nemici ma anche i boss di fine capitolo, dotati di una barra della salute tipica dei suddetti scontri, diversi in aspetto e potenza. Terminando un livello si viene ricompensati con un nuovo equipaggiamento pronto per essere acquistato ed equipaggiato. 

Guerrieri ultra terreni

Ogni personaggio giocabile presente in Zombie Vikings sfoggia abilità uniche e devastanti oltre un vasto arsenale sbloccabile nel corso della storia ed acquistabile con le monete ottenute in gioco. Le armi variano non solo in aspetto ma anche in caratteristiche, da un quantitativo maggiore di danni inferto ai nemici all’agilità nel loro utilizzo. Ogni qual volta si porta a termine una missione Storia, è possibile tornare sui propri passi tramite la mappa del mondo per poter rigiocare le singole missioni o affrontarne di nuove e secondarie. 

Purtroppo però a differenza di altri titoli del genere, non è possibile nè salire di livello e tanto meno assegnare degli attributi ai singoli personaggi, rendendo a volte i livelli ostici se affrontati in modalità singola. I potenziamenti cosi come le specifiche di ogni personaggio variano a seconda dell’equipaggiamento scelto all’inizio della missione, il quale non è possibile cambiare fino al completamento della stessa. 

Zombie Vikings GAMEPLAY TRAILER

3.5

Zombie Vikings nonostante sia giocabile completamente in singolo, è stato concepito per il multiplayer locale, coinvolgendo amici e parenti per poche ma esilaranti ore di puro divertimento, un ritorno alle origini per il suddetto genere, con il quale molti di noi sono cresciuti spendendo decine di monete nelle salegiochi. Un picchiaduro 2D a scorrimento orizzontale che nonostante le sue lacune riesce a conquistare l'attenzione dei giocatori.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato