Werewolf the Apocalypse Earthblood: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 04-02-2021 10:00 Aggiornato il: 04-02-2021 9:35

A distanza di anni dall’annuncio ufficiale attraverso un fugace Trailer ed una manciata di informazioni, quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Werewolf the Apocalypse Earthblood, distribuito da NACON.

In Werewolf vestite i panni di Cahal, il quale dispone dell’abilità di assumere le sembianze di un lupo e una bestia feroce che risponde al nome di Crinos. Dopo gli eventi del prologo, il quale lo hanno visto perdere totalmente il controllo, decide di esilarsi dalla comunità per dare la caccia ad una potente e malvagia organizzione, il cui scopo è quello di annientare il genere umano.

Werewolf the Apocalypse Earthblood Recensione

Werewolf è un gioco d’azione in cui lo stealth la fa da padrone, suddividendo l’avventura tra infiltrazione e combattimenti. Se vi aspettavate un gioco ambientato nella Transilvania tra vampiri, licantropi ed altre mostruosità, ci dispiace deludervi ma ciò che vi troverete di fronte è ben diverso.

Il gioco è suddiviso in due parti, da un lato vi sono le fasi stealth, nelle quali dovrete avanzaere negli scenari senza allertare i nemici, eliminandoli silenziosamente con le abilità ed equipaggiamenti a disposizione, dall’altra invece fasi in cui bisogna eliminare le minacce assumendo la forma di una bestia feroce, scatenandosi senza preoccuparsi dei rinforzi. Se nello stealth è possibile le sembianze di un lupo per aggirarsi negli scenari indisturbati, nei combattimenti invece si passa ad una forma più evoluta e letale.

Dunque nello stealth spetterà a voi decidere se spostarvi da umani o lupi, mentre nei combattimenti potrete assumere solo due poste ma controllando esclusivamente la forma bestiale, dunque non sono previste armi da fuoco o attacchi da mischia nelle sembianze umane.

Gli scontri avvengono per lo più in zone ristrette, dove non è possibile fuggire o sfruttare lo scenario a proprio vantaggio, vi ritroverete a colpire ogni cosa capiti a tiro con gli artigli di Cahal nella forma bestiale, sfruttando le abilità di cui dispone per scatenarvi in un royale rumble. Durante gli scontri incrementerete delle barre che sbloccheranno dei potenti attacchi temporanei per provocare ingenti danni agli avversari.

Sconfiggendo i nemici si accumula esperienza, la quale vi ricompensa con punti da spendere per lo sblocco di svariate abilità, suddivise in Tattica e Combatti. Tattica è riservata alle abilità legate alle fasi stealth, come la possibilità di sbloccare nuovi dardi per la balestra del protagonista, mentre Combatti invece racchiude tutte le abilità nel combattimento, quindi una maggiore forza, la possibilità di recuperare salute ed altro ancora.

Sul fronte grafico Werewolf è ben lontano dall’essere considerato un titolo nextgen, la modellazione poligonale di personaggi e scenari e le animazioni sembrano più uscite da un gioco di inizio vecchia generazione se non addirittura Xbox360 o PS3.

Abbiamo affrontato l’avventura su PS5 rimanendo piuttosto delusi dalla totale assenza del supporto Dual Sense. Se avete provato titoli che permettono di sfruttare pure parzialmente il controller di nuova generazione di Sony, resterete piuttosto amareggiati nello scoprire che Werewolf è un semplice porting e nulla più.

La trama purtroppo non desta l’interesse sperato, al punto da non motivare il giocatore a raggiungere i titoli di coda per assistere al finale, ed il Gameplay di certo non aiuta, considerando che per l’intera durata dell’avventura vi ritroverete per lo più a compiere le medesime gesta, dalla disattivazione delle telecamere all’annientamento di ondate di nemici.

Fortunatamente non vi sono cali di frame rate ed i caricamenti sono piuttosto rapidi su nextgen, ma ciò non giustificano di certo l’Hype creatosi attorno ad un titolo da cui ci saremmo aspettati di più. Werewolf è un’avventura che giunge sul mercato in un periodo perfetto, dove le uscite sono piuttosto carenti, ciò dunque potrebbe portare chi è in cerca di novità a dargli una possibilità.

Werewolf the Apocalypse Earthblood Gameplay Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato