The Falconeer: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 12-11-2020 10:08 Aggiornato il: 12-11-2020 10:09

A partire dal 10 Novembre Xbox Series X/S sono disponibili sul mercato, in concomitanza arrivano i primi giochi nextgen, ovviamente disponibili anche su PC e Xbox One, oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di The Falconeer, dopo aver passato del tempo in sua compagnia.

The Falconeer contrariamente a quanto si pensa, non è sviluppato da un piccolo o grande team, ma da un solo individuo noto con il nome di Tomas Sala, il quale ha riversato la sua esperienza in vari settori nella realizzazione di questo videogioco.

The Falconeer trasporta i giocatori in un mondo in cui le acque hanno quasi sommerso l’intero pianeta, le poche terre rimaste formano un arcipelago di isole, popolato da due fazioni rivali, da una parte c’è l’impero dall’altra i pirati di Mancer.

The Falconeer Recensione

Gli scambi commerciali e gli spostamenti avvengono a bordo di grossi rapaci, addestrati anche alla guerra. Il mondo di gioco è popolato da questi enormi uccelli, con i quali sorvolare le distese marine per raggiungere nuove terre e sconfiggere i nemici nei cieli. All’inizio di ciascuna missione è possibile scegliere uno dei falchi a disposizione, suddivisi sostanzialmente in due classi, ognuna con armi, statistiche e background storico differente.

Portando a termine le missioni si viene ricompensati con del denaro, da spendere poi presso i commercianti per ottenere nuove armi, oggetti per il ripristino dell’energia ed altro ancora. Il mondo di The Falconeer è liberamente esplorabile, ricco di segreti da scoprire, nemici da sconfiggere e missioni da portare a termine, principali e secondarie.

Ogni missione ha le sue ricompense e difficoltà, consultabili dalla mappa principale prima di accettarle. In alcune missioni dovrete trasportare merci pesanti da un luogo all’altro, con la possibilità di depositarle in mare durante i combattimenti, in altre invece annientare i nemici e difendere la posizione, utilizzando l’arsenale a disposizione.

Durante lo svolgimento delle missioni potrete orientarvi con una minimappa ed una bussola.Il sistema di combattimento è simile a quello di un aereo. Con gli analogici potete controllare sia il volatile che la camera in terza persona, con i dorsali invece utilizzare le armi, le cui munizioni variano in tipologia.

Alcune munizioni possono essere acquistate, altre invece ottenibili volando nell tempesta. Gli elementi presenti nello scenario ricopriranno un ruolo chiave sia nei combattimenti che nelle fasi esplorative. Con le correnti ascensionali potrete salire di quota, con i forti venti invece prendere velocità e cosi via dicendo.

Assenti purtroppo i checkpoint, i quali vi porteranno a ripetere la missione dall’inizio in caso di gameover. Ciò vi porterà inevitabilmente a rifornirvi di pozioni prima dell’inizio di una missione, portando a termine gli incarichi secondari per ottenere il necessario per affrontare poi i principali.

La longevità complessiva della storia principale si attesta sulle 12 ore, la quale naturalmente si estende qualora vi cimentiate nelle varie attività secondarie proposte.

Lo stile grafico scelto dallo sviluppatore è simile a quello visto in giochi come Grounded, Dauntless, Fortnite e tanti altri, con una risoluzione elevata ad un frame rate stabile per l’intera durata, merito degli hardware di nuova generazione.

The Falconeer non è di certo un capolavoro ma è indubbiamente da elogiare il lavoro svolto da uno sviluppatore, a dimostrazione di come non occorra un grande team per proporre qualcosa di valido, al giusto prezzo. Un gioco di lancio nextgen da aggiungere alla propria libreria.

The Falconeer Gameplay Trailer

The Falconeer - Day-One - Xbox One
  • The falconeer è un gioco di combattimento aereo a cielo aperto, caratterizzato da frenetici combattimenti aerei ed esplorazioni del misterioso open-world di the great ursee.
  • La Day One Edition contiene:
  • Cover reversibile, cartolina Lenticolare, set di adesivi, Soundtrack digitale e la guida al gioco in digitale di falconeer
7.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato