Sword art Online: Fatal Bullet – Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 27-02-2018 8:59

Per anni la serie Sword Art Online ci ha accompagnato in terre lontane,tra creature fantasy di ogni tipo e combattimenti con la cosiddetta arma bianca. Da qualche anno a questa parte, sopratutto con il recente Fatal Bullet, Bandai Namco ha abbracciato uno stile differente, proponendoci uno sparatutto in terza persona da ben 40 ore di longevità, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione

Sword art Online: Fatal Bullet Recensione

Fatal Bullet ci porta nel futuro della serie, in un mondo dove la realtà virtuale la fa da padrone. Nessun visore da indossare, il tutto ruota attorno alla proiezione della propria mente, all’interno di un corpo digitale.  

Come anticipato, ci troviamo di fronte ad uno sparatutto in terza persona, dove il sistema di puntamento viene gestito automaticamente, con la possibilità di passare in qualsiasi momento al puntamento manuale tramite la pressione del grilletto sinistro.

Sword Art Online Fatal Bullet si divide sostanzialmente in due parti, nella prima fase ci troviamo di fronte la classica visual novel con righe e righe di dialoghi, nella seconda invece l’azione vera e propria. 

Numerosi sono i dungeon da completare e altrettanti i nemici da sconfiggere. Nonostante la quantità molto generosa di missioni, il titolo soffre del cosiddetto Dejavu, proponendoci più e più volte, i medesimi scenari, con la possibilità di orientarsi al loro interno tramite una mini mappa.

Il vero fulcro dell’esperienza in Fatal Bullet la si trova nel sistema di personalizzazione dell’equipaggiamento. Accumulando materiali e progetti, è possibile dare vita ad armamenti migliori, allo scopo di rendere il protagonista più resistente, veloce e potente in attacco.

Con il progredire della storia è possibile cimentarsi sia nelle missioni tradizionali che nell’esplorazione, quest’ultimo fattore importante per scovare e raccogliere materiali necessari.

Con le risorse raccolte, è possibile recarsi dal fabbro per dare vita ad armi ed equipaggiamenti di vario tipo, i quali si suddividono in rarità e specifiche tecniche. Il gioco ci offre la possibilità di impugnare due armi dello stesso tipo a discapito del peso del nostro equipaggiamento.

Come da titolo, il nuovo Sword Art Online introduce il cosiddetto Fatal Bullet, un sistema che consente di salire di livello con i punti esperienza accumulati, spendibili in una delle categorie presenti, allo scopo di incrementare forza, intelligenza, vitalità e destrezza.

A completare il ricco sistema di personalizzazione dei personaggi, troviamo numerosi gadget da acquistare ed equipaggiare presso i negozi della città, i quali conferiscono dei bonus particolari sia ad armi che armature.

Se la modalità Storia non è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze, allora troverete sicuramente di vostro interesse la Kirito Mode, la quale consente di partecipare al medesimo torneo visto nella serie animata. 

Altra caratteristica molto interessante, risiede nella presenza del comparto multigiocatore, il quale consente assieme ad altri 3 giocatori, di partecipare alle tante missioni proposte, sia allo scopo di esplorare gli scenari per raccogliere le risorse che di eliminare i nemici o boss ostili. 

Oltre la co-operazione non poteva di certo mancare la competitività, la quale pone i giocatori l’uno contro l’altro.  

Come da tradizione, Sword Art Online ci pone di fronte un comparto grafico realizzato in cell shading, il tutto condito con texture in alta definizione ed un gameplay reattivo e veloce, nonostante la ripetitività dello stesso.

Ottimo il comparto audio, il quale si sposa alla perfezione sia durante le esplorazioni che combattimenti, con doppiaggio in lingua giapponese e sottotitoli in Italiano.  Abbiamo avuto l’occasione di testare per voi la versione Xbox One X del titolo, la quale si comporta egregiamente, considerando che si tratta del primo debutto sulla console Microsoft.

Sword art Online: Fatal Bullet Gameplay Trailer

8.0

Grafica
7.8
78%
Gameplay
8.5
85%
Sonoro
8.0
80%
Longevità
8.8
88%
Trama
7.0
70%

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato