Surf World Series: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 30-08-2017 9:31

Il Surf è uno degli sport giovanili maggiormente praticati durante il periodo estivo, ma non cosi diffuso in ambito videoludico. C’è qualcuno che ha pensato bene di rendere giustizia ad una delle più diffuse attività sportive nelle calde giornate estive, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Surf World Series. 

Cavalcando l’onda del successo

I ragazzi di Climax Studios portano su PC Steam e Console un nuovo Surf Game incentrato sull’arcade più che sulla simulazione, per tutti gli appassionati del genere. Dal menù principale è possibile sia cimentarsi con una scuola di surf per apprenderne le basi e famigliarizzare con i controlli che affrontare fin da subito i tornei ufficiali.

Una volta preso confidenza con i comandi base e i primi trick, è tempo di tuffarsi nelle competizioni, partendo dai tornei meno impegnativi fino ai professionali. Nelle gare gli obiettivi da raggiungere vengono indicati passo dopo passo, al fine di ottenere il punteggio minimo richiesto per la qualifica al round successivo.

Cavalcare un’onda è molto semplice, premendo i tasti presenti sullo schermo e seguendo le indicazioni, è possibile dare vita a trick spettacolari. Nella modalità libera il giocatore può sia cercare di raggiungere gli obiettivi che esercitarsi, cavalcando le tante onde presenti.

Surf World Series non vanta un comparto grafico mozzafiato ma offre un gameplay immediato e reattivo, divertente e intuitivo. Tramite un comodo editor è possibile creare il proprio surfista, nonostante il numero di elementi a disposizione non sia poi cosi generoso.  

Con lo stick analogico (nel caso in cui si utilizzi un controller) si muove il surfista e con i tasti presenti sullo schermo si affronta l’onda, migliore è il tempismo della loro pressione e maggiore sarà il punteggio ottenuto.

Abbiamo testato per voi la versione PC, la quale vanta di opzioni grafiche in grado di rendere più colorati e dettagliati gli scenari, sopratutto durante le fasi pomeridiane, dando un tocco in più di realismo sia all’acqua che alle animazioni. Gradevole il comparto audio che si sposa alla perfezione con gli eventi presenti nel titolo. 

In qualsiasi momento è possibile tenere sotto controllo tramite l’HUD una barra che indica l’equilibrio del surfista sulla tavola, il punteggio ed una barra temporale collocata nella parte inferiore, dove vengono mostrati i tasti da premere per cavalcare l’onda. Al termine dell’evento si ottiene una valutazione in base agli errori commessi, al tempo impiegato per svolgere una trick e al numero delle stesse. 

Surf World Series GAMEPLAY TRAILER

6.9

Surf World Series risulta un valido passatempo se siete appassionati del suddetto sport, nonostante il comparto grafico non brilli di luce propria, è in grado di divertirvi per diverse ore, nel tentativo di vincere ogni torneo presente e di ottenere l'ambito titolo di RE del Surf.

Grafica
6.8
68%
Gameplay
7.2
72%
Sonoro
6.5
65%
Longevità
7.0
70%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato