Super Toy Cars: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 06-03-2018 8:00 Aggiornato il: 23-03-2018 16:38

Dopo il debutto e meritato successo ottenuto su PC e Console, Super Toy Cars arriva anche su Nintendo Switch, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.   Prima di proseguire nella lettura, vi invitiamo ad entrare a far parte della nostra community su Discord

Super Toy Cars Recensione

Super Toy Cars ci porta all’interno di una casa in puro stile Micro Machiens, offrendoci la possibilità di gareggiare su tavoli da cucina e piste ideate con oggetti casuali, dai blocchi di costruzione a scatole di cereali o barrette di cioccolato, a bordo di macchine dotate di potenziamenti in grado di eliminare gli avversari e spiccare salti mortali. 

A seguito di ogni salto andato a buon fine o derapata, caricheremo una barra che ci permette di azionare il NOS per una breve durata, al fine di superare con estrema facilità e rapidità gli avversari. 

48 sono gli eventi da affrontare per la modalità storia, il che rende la longevità del titolo soddisfacente, escludendo le modalità competitive, partendo da gare classiche a 8 giocatori con potenziamenti a Eliminazione o attacco al tempo. 

Vincere le gare ci fa guadagnare dei punti per lo sblocco di campionati e denaro per acquistare nuove auto o potenziamenti, oltre che personalizzazioni per donare un look aggressivo alla nostra vettura.

Ogni auto dispone di caratteristiche uniche, dalla velocità alla resistenza. Super Toy Cars offre la possibilità di partecipare anche a gare locali fino a 4 giocatori, oltre l’editor di piste, che offre al giocatore la possibilità di dare libero sfogo alla propria fantasia.

Dal menù principale è possibile cimentarsi nelle modalità Carriera, Corsa Rapida e non manca all’appello un comodo Tutorial, il quale illustra tutto quello che c’è da sapere per iniziare a giocare. 

La modalità Carriera si suddivide in eventi, accessibili spendendo i punti guadagnati in gioco, con la possibilità sia di mutare il colore delle auto o applicare mod che installare degli aggiornamenti estetici e tecnici.

Corsa Rapida ci consente invece di cimentarci nei vari tracciati presenti, con la possibilità non solo di scegliere circuito e vettura, ma anche di impostare la difficoltà degli avversari o selezionare la modalità tra cui: Attacco al Tempo, Evasione, Corsa, Eliminazione, Cronometro.

In Attacco al Tempo e Cronometro l’obiettivo è di stabilire il punteggio migliore o superare quello imposto dagli sviluppatori, in Corsa è possibile cimentarsi nella gara tradizionale con tanto di potenziamenti, Eliminazione come suggerisce il nome stesso, consiste nell’eliminare i propri avversari e infine abbiamo Evasione, dove l’ultimo a restare in pista vince la gara. 

Rispetto le prime versioni del gioco, il team di sviluppo ha lavorato sodo per ridurre al minimo gli odiosi cali di frame, proponendo un gameplay fluido e divertente, seppur limitato ad una risoluzione inferiore sul grande schermo. 

Graficamente parlando la versione Switch non muta rispetto le controparti, con una modellazione poligonale soddisfacente per auto e scenari ed una colonna sonora piacevole all’ascolto. La possibilità di giocare fino a 4 giocatori nelle varie modalità, consentono a Super Toy Cars di essere un valido compagno da viaggio, sopratutto grazie alle funzionalità della Nintendo Switch.

 Super Toy Cars GAMEPLAY TRAILER

6.6

Grafica
6.0
60%
Gameplay
6.5
65%
Sonoro
6.8
68%
Longevità
7.0
70%

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato