SENRAN KAGURA Peach Beach Splash: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 02-06-2018 7:52 Aggiornato il: 27-07-2018 7:56

Dopo il caldo infernale di Agony, è tempo di rinfrescarsi con Senran Kagura Peach Beach Splash. Quest’oggi a distanza di tempo dal lancio, vogliamo condividere con voi la nostra Recensione su gentile concessione Marvelous Europe.

SENRAN KAGURA Peach Beach Splash Recensione

Chi non è cresciuto con il celebre franchise Senran Kagura? Nel corso degli anni abbiamo assistito al lancio di svariati titoli della serie, i quali pur diversificandosi tra di loro in gameplay, proponevano lo stesso obiettivo.

Dal classico Musou a gare culinarie, fino ad arrivare a Peach Beach Splash, ultimo titolo della serie lanciato in occidente,ispirato per certi versi a Splatoon. Nel gioco siamo chiamati a controllare delle ragazze prosperose, utilizzando le armi acquatiche in dotazione per sconfiggere squadroni di fanciulle super sexy in tornei estivi.

Dopo aver appreso tutto quello che c’è da sapere tramite il tutorial suddiviso in missioni, ci ritroviamo nel menù principale del gioco, da dove è possibile sia scegliere il tipo di competizione che accedere al negozio, dove acquistare capi d’abbigliamento, gadget e non solo.

Con il progredire del gioco, vincendo dunque gli incontri ed eliminando molteplici volte le fanciulle avversarie, accumuleremo del denaro da spendere per l’acquisto di nuovi oggetti cosmetici, per rendere più accattivante e sexy possibile la nostra prosperosa preferita.

Oltre la modalità classica dove dovremo eliminare la squadra avversaria utilizzando sia l’arma acquatica che le carte equipaggiate, vi è la possibilità di ammirare i modelli in cell shading delle fanciulle, scegliendo squadra, posizione, animazioni e naturalmente abbigliamento, con la possibilità su PS4 di ammirare il tutto con il Playstation VR.

Ebbene si, indossando il visore è possibile vedere le ragazze da vicino, ammirando ogni forma delle stesse ma senza la possibilità di utilizzare la realtà virtuale durante gli scontri.

Sostanzialmente lo scopo del gioco è quello di eliminare più avversari possibili entro il tempo limite, sparando acqua e ricaricando di continuo, utilizzando il jetpack in dotazione per spostarsi  velocemente nello scenario o raggiungere zone sopra elevate.

Dopo aver esaurito la barra vitale dell’avversario, ci verrà offerta la possibilità di finirlo con una papera di gomma, la quale spruzzerà acqua a ripetizione verso la ragazza indifesa,slacciando con la forza mutandine e reggiseni, per mettere in bella mostra la mercanzia ma con le dovute censure.

La squadra che avrà eliminato con la suddetta fatality il maggior numero di avversari, verrà decretata vincitrice allo scadere del tempo. 

Ogni squadra è composta da ragazze differenti sia in estetica che in equipaggiamento, con armi diversificate tra di loro a seconda dei gusti del giocatore. Dal lanciarazzi acquatico alle mitragliette, passando per il fucile ad acqua e cecchini.

Durante gli scontri è possibile usufruire non solo delle armi ricaricabili tenendo premuto l’apposito tasto, ma anche di carte richiamabili dopo un certo periodo, le quali consentono di utilizzare dei bonus come invincibilità temporanea, incremento della forza o velocità di spruzzo e cosi via dicendo.

A rendere il gameplay più vasto possibile, vi è la possibilità di cimentarsi nella modalità storia, la quale oltre i classici scontri con squadre avversarie, ci porrà di fronte missioni nelle quali dovremo eliminare ondate di ragazze o addirittura dei Boss.

Se avete apprezzato i precedenti capitoli della serie, non potete lasciarvi sfuggire Peach Beach Splash, il quale propone lo stesso comparto grafico che abbiamo amato da sempre, con una modellazione poligonale e texturizzazione delle ragazze in cell shading.

La frenesia di Splatoon mescolata all’Ecchi, garantisce ore e ore di divertimento e depravazione. Se avete avuto modo di provarlo, vi invitiamo a condividere con noi le vostre impressioni tramite il canale #gamerbrain del nostro server Discord.

SENRAN KAGURA Peach Beach Splash Gameplay Trailer

  • 8.8/10
    Grafica - 8.8/10
  • 8.2/10
    Gameplay - 8.2/10
  • 7.8/10
    Sonoro - 7.8/10
  • 8/10
    Longevità - 8/10
  • 6.5/10
    Trama - 6.5/10
7.9/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato