Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4: Road to Boruto – Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 10-02-2017 9:23

Dopo la conclusione del manga e l’uscita del film, Bandai Namco porta anche su PC e Console la nuova espansione di Naruto Ultimate Ninja Storm 4 intitolata Road to Boruto e incentrata sulle vicende del figlio di Naruto e dei suoi amici Ninja. Sviluppato da CyberConnect 2, la nuova espansione aggiunge non solo nuovi personaggio al già generoso roster ma anche una nuova modalità avventura. 

Tale padre, tale figlio

Road to Boruto (disponibile su PS4, Xbox One e PC Steam in formato DLC o versione completa), aggiunge una modalità extra, nuovi lottatori e molto altro. Il DLC è ambientato dopo la conclusione del manga, per tanto vi anticipiamo che potreste imbattervi nello spoiler. Sono trascorsi 10 anni dalla fine della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja, un conflitto che ha visto sia gli shinobi dei 5 grandi paesi che lef orse del male provenienti dalla Organizzazione Alba sfidarsi tra di loro.

Il Villaggio della Foglia ha un nuovo Okage e indovinate chi è? Naruto Uzumaki naturalmente, adempiendo alla profezia del vecchio Ogama. Boruto Uzumaki è il vero protagonista del gioco, il primogenito del Settimo Hogake e Genin, il quale dovrà vedersela con il suo primo esame di selezione dei Chunin. Il DLC ricalca le stesse vicende narrate nel film Boruto: Naruto the Movie (ancora inedito in Italia), il quale narra le vicende del giovane Ninja. 

A spasso con Boruto

Su consiglio dei compagni di squadra Mitsuki e Sarada Uchiha, Boruto decide di affrontare l’esame di selezione dei Chunin, il quale consiste nel dimostrare il proprio valore, attirando allo stesso tempo l’attenzione di Naruto. Purtroppo la longevità si attesta sulle solo 4 ore per il completamento della modalità Storia ma con la possibilità di utilizzare sia Boruto che tutti gli altri personaggi nei combattimenti Versus. 

Come l’avventura base presente nel titolo, possiamo girovagare per il Villaggio della Foglia seppure in maniera limitata rispetto i vecchi titoli incentrati su Naruto tra un combattimento e l’altro. Oltre le missioni storia vi sono delle sidequest e dei quiz composti da 10 domande a risposta multipla, nelle quali è possibile confrontarsi per verificare il proprio grado di conoscenza. Purtroppo anche il DLC presenta missioni secondarie ripetitive ed uno scarso livello di interazione con i personaggi oltre che una povertà in termini poligonali per alcune ambientazioni, nulla da ridire invece nelle animazioni durante gli scontri. 

Road to Boruto GAMEPLAY TRAILER

4.0

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4: Road to Boruto presenta una mediocre longevità ma riesce a conquistare ancora una volta l'attenzione degli amanti dell'Anime e di coloro che ancora oggi spendono del tempo di fronte al quarto capitolo della serie.  Immenso è il roster dei personaggi, oltre 100 lottatori da utilizzare, ognuno di essi con abilità uniche. Road to Boruto è disponibile sia come DLC e quindi aggiunta al titolo base che come pacchetto completo che comprende tutti i contenuti.

Commenti (1)

  1. Bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato