Recensione : Rocketbirds: Hardboiled Chicken (Versione PSVITA)

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 12-02-2013 7:55

Oggi, noi di gamerbrain, vogliamo proporvi la recensione di un fantastico gioco, disponibile da oggi su PSVITA e da numerosi mesi su PS3.

Un pollo armato fino ai denti

In questo fantastico arcade game, vestiremo i panni di un pollo armato fino ai denti, il che ricorda molto RAMBO. Granate, fucili a pompa, pistole e chi più ne ha più ne metta. Hardboiled è il suo nome e non teme ne morte ne il boss pinguino.  All’inizio del gioco,assisterete ad un filmato introduttivo in cui Hardboiled usando il suo jet patck si catapulterà nella base nemica, deciso a fare piazza pulita dei suoi avversari.

Le abilità di cui è dotato, rendono Hardboiled un pollo da combattimento molto potente. Il team di sviluppo ha voluto dedicare questo fantastico arcade ai polli, considerati come creature prive di ogni intelligenza e forza. Hardboiled non è un comune pollo, al servizio della giustizia, incaricato di fermare un criminale dotato di un esercito e di armamenti molto pericolosi.

Un 3D nel 2D

Il comparto grafico che gli sviluppatori hanno deciso di adottare è il 2D a scorrimento con alcuni elementi 3D il che rendono il gioco molto gradevole. Dalle armi ai nemici, dai paesaggi alle animazioni, ogni cosa in Rocketbirds, è stata ideata utilizzando la tecnica del cell shading. Proseguendo con i livelli, sbloccherete la possibilità di guardare lo scenario da un altra prospettiva. Attraverso il movimento della PSVITA.

Animazioni a GO GO!

Rocketbirds è uno dei pochi titoli a vantare di un grande numero di animazioni. Non solo nelle scene di intermezzo, ma anche quando si raccoglie un arma, in più di un occasione assisteremo ad una breve animazione in HD.

Gameplay a portata di tutti!

In Rocketbirds, non aspettatevi combo, combinazione dei tasti o qualcosa di simile, il gameplay che il team ha scelto di adottare è molto semplice,in questo modo chiunque è in grado di giocare e capire i comandi fin da subito. Con lo stick analogico si muove Hardboiled, con la X si salta, con il triangolo si raccolgono gli oggetti e con i grilletti si spara. Nulla di più semplice!

Conclusioni :

Un arcade che vi lascerà ore e ore incollati al display della PSVITA. Animazioni in HD, caricamenti veloci degli stage, un gameplay semplice e divertente, una trama e una longevità accettabile! Acquisto altamente consigliato da noi di gamerbrain!

Voti

  • Gameplay : 9.5
  • Sonoro : 8.5
  • Longevità : 9
  • Grafica : 9
Voto finale : 9
Pro
  • Animazioni in HD
  • Gameplay divertente e originale
Contro :
  • Doppiaggio in inglese