[Recensione] Mario Kart 7

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 02-12-2011 13:18 Aggiornato il: 03-12-2011 8:40

Come promesso, oggi abbiamo preparato per voi la recensione di Mario Kart 7, nuovo fantastico capolavoro disponibile nei negozi a partire da oggi anche se alcuni venditori hanno cominciato la vendita da ieri.

Il settimo capitolo della serie di Mario Kart è disponibile in esclusiva Nintendo 3DS, come i precedenti capitoli della serie e come Nintendo ci ha abituati da anni, anche in MK7 vi sono molte novità. Dopo il doppio go kart su GameCube, la possibilità di creare il logo su DS e le moto al Wii, arrivano le ali, le eliche, la visuale in prima persona ed ovviamente l’effetto 3D!

Un nuovo modo di guidare

La prima novità di cui vogliamo parlarvi e che riteniamo davvero innovativa è la visuale in prima persona, si avete letto bene, è possibile guidare sia con la classica visuale che mostra il personaggio sul go kart che una nuova telecamera che mostra solo la parte frontale del go kart, dal volante in poi. Per utilizzare tale modalità i giocatori potranno decidere di giocare o con il classico analogico o inclinando la console a destra e sinistra grazie alla presenza dell’accelerometro nella console, per abilitarla sarà sufficiente premere la croce direzionale verso l’alto per disattivarla invece verso il basso.

Il volo e il nuoto

Continuando con le novità troviamo il volo e il nuoto, in Mario Kart 7 è possibile volare per un lasso di tempo molto breve si parla di pochi secondi grazie alla presenza di ali che si attiveranno automaticamente una volta spiccato un grande salto,mentre per quanto riguarda il nuoto, nei circuiti in cui il giocatore dovrà immergersi, si abiliterà automaticamente dietro il go kart un elica.

7 : il numero fortunato!

In Mario Kart 7 si ha la dimostrazione pratica del detto che afferma che il numero 7 è un numero fortunato. I giocatori che riusciranno a ottenere tale arma durante il circuito potranno attivare 7 armi nel medesimo istante, quindi chiocce rosse, verdi, banane, stelle e quanto altro ancora. Un arma davvero distruttiva che potrebbe modificare il corso della gara e capovolgerla a vostro vantaggio.

Le new entry

Come per ogni capitolo della serie, anche in MK7 sono stati inseriti nuovi personaggi a discapito purtroppo di alcuni personaggi vecchi che sono stati eliminati come ad esempio Waluigi, Re Boo, Baby Bowser e cosi via dicendo. I nuovi e simpatici personaggi che troveremo in MK7 sono : Il sole sulla nuvola (colui che avvia le gare), il bruco e l’ape di mario galaxy e una variante di mario vista in Mario 64 ovvero il metallico.

Per quanto riguarda i personaggi vecchia scuola troviamo Mario, Luigi, Peach, Wario, Yoshi, Toad e cosi via dicendo. Al primo avvio il giocatore potrà selezionare solo i pochi a disposizione, per sbloccare gli altri si dovranno vincere le coppe 150cc, ogni coppa sbloccherà un personaggio.

Sfide intercontinentali 

Sìete stanchi di giocare da soli o in locale con un amico? Sfidate i giocatori di tutto il mondo in gare e battaglia all’ultimo pallone o moneta. Le gare online prevedono come per il singolo un totale di 8 giocatori. Una volta avviata tale modalità dovrete selezionare il circuito e il personaggio che volete utilizzare, alla fine della votazione, il CPU sceglierà a random il percorso da affrontare. Il personaggio non potrà essere cambiato fino a quando non riavviate la modalità multiplayer. Ogni qual volta che terminate una gara, potrete selezionare nuovamente il circuito da percorrere. Per avere un ampia scelta vi invitiamo a sbloccare tutti i circuiti completando almeno le coppe 50cc.

A differenza della modalità online per DS, su 3DS i giocatori potranno come su Wii vedere la nazionalità degli sfidanti, il loro Mii con la possibilità di unirsi alle loro partite in qualsiasi momento grazie alla presenza di una lista dei giocatori incontrarti di recente. Inoltre una delle simpatiche funzionalità presenti per l’online è la possibilità di impostare un messaggio personale e molto altro ancora attraverso un apposita voce.

Coppe e circuiti

Fungo, Banana, Foglia, Chioccola sono solo alcune delle coppe disponibili per un totale di 8 , 4 per i circuiti nuovi e 4 per quelli retro ovvero per i circuiti presi dagli altri episodi della serie. Ogni coppa ha un totale di 4 circuiti, al termine di ogni coppa verrà sbloccata una nuova coppa da affrontare.

Come per ogni Mario Kart che si rispetti, al termine delle classi 50,100 e 150 verrà sbloccata la modalità Specchio dove i giocatori potranno cimentarsi in gare più difficili, i circuiti saranno al contrario con una difficoltà di circa 200cc.

Conclusioni :

Se siete fans della serie di Mario Kart, cercate novità, sfide, e un comparto multiplayer divertente su Nintendo 3DS allora Mario Kart 7 è il gioco che fa per voi.

Voti :

Gameplay : 10
Grafica : 10
Sonoro : 10
Longevità : 9.0

Voto finale : 9.5

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato