[Recensione] Inside my Radio

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 22-09-2015 8:50

Siamo appena tornati da una folle, divertente e geniale avventura ed oggi vogliamo condividere con voi le nostre impressioni, parliamo ovviamente di Inside my Radio.

Inside my Radio

Inside my Radio: Un platform per musicisti

Se la musica scorre nelle vostre vene ed avete il ritmo nel sangue allora Inside my Radio è il gioco che fa al caso vostro. In questo nuovo indie game per Xbox One vestiamo i panni di uno spirito che verrà risucchiato all’interno di una radio, trasformandosi in un cubo musicale.

Lo scopo del gioco è quello di salvare il mondo della musica radiofonica dalla mente geniale del cattivo di turno, completando svariati livelli e muovendosi a ritmo, da un semplice tasto ad una scivolata, da acrobazie alla prince of persia all’interazione con gli elementi negli scenari. Per coloro che non sono pratici con il ritmo, è possibile usufruire di una sorta di tutor che mostrerà dei pallini che si muoveranno in maniera circolare, facendo capire al giocatore quando premere il tasto per compiere determinate azioni, ritrovandosi spesso nei guai.

Inside my Radio boss

Il prince of persia della disco

I ragazzi che si celano dietro questo folle progetto si sono ispirati a titoli come Prince of Persia e band musicali del calibro dei Daft Punk per la realizzazione di Inside my Radio. In ogni colorato livello, dovremo condurre un differente personaggio alla fine del percorso, attraverso una storia narrata tramite vignette, muovendosi in perfetta sincronia con la musica in corso che potrà variare interagendo con gli elementi dello scenario, come accade con Beat Buddy.

Come ogni platform che si rispetti non mancano dei piccoli ma facili enigmi per spezzare la ripetitiva del titolo, puzzle che ci richiederanno di saltare su delle piattaforme con il giusto tempismo, di suonare un brano alla Guitar Hero o di collezionare dei frammenti di luce per attivare un meccanismo e sbloccare l’accesso alla parte successiva del livello.
Inside my Radio

I Re della musica

Essendo un platform non mancano all’appello dei boss con i quali dovremo scontrarci ogni fine mondo, per poter proseguire con la storia maledettamente geniale come tutto il resto in questo indie game. Dal comparto grafico vettoriale misto al cell shading al sonoro cosi coinvolgente che non smetterete per un attimo di muovervi a ritmo del tuz tuz tuz, cercando allo stesso tempo di cogliere il momento giusto per spiccare dei salti o delle scivolate evitando di cadere nel vuoto o andando incontro a nemici che seppur semplici da sconfiggere, in grado di eliminarvi in uno solo colpo, come tutto il resto.

Conclusione e Impressioni

Fin dai primi minuti di gioco Inside my Radio è stato in grado di destare appieno il mio interesse, un titolo cosi coinvolgente e divertente che è difficile distaccarsi da esso fino al suo completamento. Eccezionale sotto ogni punto di vista e consigliato da noi di gamerbrain.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato