La giustificazione di Comcept sul ritardo della demo di Mighty No.9

Coloro che hanno donato dei fondi su Kickstarter, per permette a Inafune e il suo team di realizzare Mighty No.9, sono infuriati per il rinvio non solo della versione completa ma anche dimostrativa del gioco.

mighty No.9

Mighty No.9: Demo rinviata per pirateria?

La demo è finita e pronta per l’uscita ma non possiamo rilasciarla in quanto ci siamo imbattuti in alcune complicazioni inattese, riguardanti la distribuzione esclusiva della demo per i backer che hanno supportato la campagna.

Siamo giunti alla conclusione che la cosa migliore è rinviare la demo per implementare dei DRM free senza restrizioni di tempo. Dal momento che la demo è riservata solo ai donatori, abbiamo bisogno di un modo per farla arrivare singolarmente ad essi e per questo abbiamo preso in considerazione differenti ipotesi e possibilità.

Attualmente stiamo lavorando con i partner di Humble Bundle per consegnarla attraverso questo servizio. Sfortunatamente il cambio di piani ha portato il gioco ad un lieve ritardo. Tutti i nostri partner stanno lavorando duramente per far avere ai beck la demo il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio arrecato e il ritardo, speriamo che i cambiamenti apportati vi piacciano. Vi aggiorneremo non appena avremo nuove informazioni a riguardo.

Pare che il team stia lavorando per impedire ai pirati di appropriarsi della demo, in quanto non sarebbe giusto nei confronti di coloro che hanno creduto nel progetto ed hanno donato i propri fondi per permettere il completamento dello stesso.