[Recensione] Disneyland Adventures

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 25-11-2011 11:41

Benvenuti su gamerbrain, oggi vogliamo portarvi a Disneyland con la recensione di Disneyland Adventure, fantastico capolavoro in esclusiva Kinect.

Disneyland Adventures permette al giocatore di immergersi nella fantastica atmosfera dei cartoni animati Walt Disney, se hai sempre sognato di visitare il parco di divertimenti più immenso del mondo ma non hai le possibilità economiche o il tempo di recarti in USA o a Parigi, allora Disneyland Adventures è il gioco che fa al caso tuo.

A spasso per Disneyland

All’inizio del gioco dovremo creare il nostro alter-ego bambino o bambina, scegliere la capigliatura, il volto, gli indumenti e cosi via dicendo. Per muoversi nel parco cosi come per interagire con i personaggi presenti in esso dovremo utilizzare il Kinect, sensore di casa Microsoft in esclusiva Xbox360. Muovendo le braccia a destra o sinistra potremo decidere la direzione se invece stendiamo il braccio verso una direzione e rimaniamo in questa posizione per diversi secondi è possibile girare la telecamera ed esplorare l’ambiente che ci circonda.

Disneyland Adventure permetterà al giocatore di esplorare il grande parco di divertimenti Disney suddiviso per sezioni, ognuna di esse racchiude attrazioni, minigiochi, negozi e personaggi con cui interagire.

Kinect e l’interazione con i personaggi

Se avete un figlio di pochi anni che sogna di abbracciare topolino, stringere la mano a pippo, battere cinque a paperino o giocare con Peter Pan allora Disneyland Adventures è il gioco che fa per voi. Grazie al Kinect, il giocatore potrà eseguire una serie di mosse con il proprio personaggio preferito. Nel corso del gioco un biglietto dorato a forma di personaggio sarà la nostra guida, illustrerà i comandi o per meglio dire i gesti da fare con il Kinect e cosi via dicendo.

Le missioni spaziano tra il chiedere l’autografo ad alcuni personaggi, a ritrovare il cappello di paperino scomparso, fare le foto insieme a loro e molto altro ancora. Gli sviluppatori per incrementare il divertimento e prolungare le ore di gioco hanno inserito la possibilità di entrare nei mondi Disney ed essere il protagonista. Tanto per citarne qualcuno, in una particolare zona del parco sarà possibile accedere al mondo di Peter pan, volare per Londra e l’isola che non c’è ed affrontare capitan uncino a colpi di spada. In ogni livello sono sparsi dei collezionabili da trovare e raccogliere.

E’ tempo di shopping

Con le monete che troveremo nei livelli o sparse per il parco, potremo acquistare presso i negozi i capi d’abbigliamento dei nostri eroi preferiti e andare in giro per Disneyland vestiti da Paperino, Topolino e cosi via dicendo. I minigiochi sono tanti cosi come le missioni da fare, migliore sarà il punteggio ottenuto in ogni livello e maggiore è la possibilità di sbloccarne di nuovi.

L’esplorazione del parco

In qualsiasi momento del gioco, alzano le mani potremo accedere a un inventario tra cui la mappa del parco, i giocatori potranno decidere di accedere a tali zone semplicemente indicandola con la mano o il dito. Ogni zona racchiude livelli, minigiochi di vario genere, personaggi con cui interagire e quest principali e secondarie. Se al loro interno sono state sbloccate delle missioni da fare, verranno indicate con un punto esclamativo sulla mappa.

Premi e Obiettivi

Essendo un esclusiva per Xbox360, il team di sviluppo ha deciso di inserire un solo premio avatar da sbloccare, il celebre cappello da mago di Topolino, il medesimo visto nel cartone animato Fantasia, per sbloccarlo sarà sufficiente completare tutti i minigiochi del parco. Per quanto riguarda gli obiettivi, essendo un gioco pensato specialmente per bambini, sono molto semplici da portare a termine anche se lunghi.

Modellazione e animazione poligonale a prova di Disney

Uno dei dettagli che il giocatore non potrà fare a meno di ammirare è il livello grafico del gioco, la modellazione poligonale di ogni personaggio cosi come gli scenari nei livelli e il paesaggio che ci circonda sono stati curati nei minimi dettagli. Animazioni fluide, precise e dettagliate che fanno da contorno a quello che il gioco ha da offrire. Musiche remixate, grafica di alto livello, numerosi minigiochi, un gameplay unico, divertente e innovativo.

Disneyland Adventures ha tutte le carte in regola per diventare uno dei più divertenti titoli per Kinect. Il Natale si avvicina e se avete dei bambini piccoli potrebbe risultare un ottimo acquisto.

Voti :

Gameplay : 9.0
Sonoro : 8.0
Longevità : 8.5
Grafica : 10

Voto finale : 9.5

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato