iRacing Pro Race of Champions fissato il 14 dicembre

L’evento inaugurale di gare online  iRacing  Pro Race of Champions (iPRC), dove si vedranno impegnati il top dei piloti professionisti provenienti dall’America e da tutto il mondo, è fissato il 14 dicembre 2011, con in palio quasi 2.000 dollari che andranno ad enti di beneficenza scelti dai vincitori.

Tra i piloti che sono impegnati a competere vi è l’ex campione NASCAR Sprint Cup Bobby Labonte, il campione ALMS GT Joey Hand, l’inossidabile Ron Caps dell’NHRA Funny Car, vincitore dell’ Indycar ed ex pilota di Formula Uno Justin Wilson, il vincitore dell’Australia V8 Supercar Shane Van Gisbergen, e il vincitore GRAND-AM Jordan Taylor.
L’evento di gare online andrà in onda su www.iRacing.com alle 14.00 ora italiana e si articolerà in due segmenti:

Nel primo si vedranno darsi battaglia le stelle della Sìlverados Chevy per 20 giri sotto le luci della versione digitale iRacing di Charlotte Motor Speedway.

Nel secondo invece correranno, sempre virtualmente parlando, uno contro l’altro le stelle del Mazda MX5 al Watkins Glen International in una gara di coppa per 10 giri.

Il vincitore assoluto sarà determinato dai risultati cumulati da entrambe le gare. I premi in denaro verranno divisi ai primi tre classificati e andranno ad enti di beneficenza scelti proprio da loro stessi.

Quasi 24 piloti professionisti hanno già confermato la loro intenzione di partecipare al iPRC, con conferme ulteriori attese nelle prossime settimane.

Anche con il mondo dei videogames unito a quello delle gare di auto professionistiche si può fare beneficenza e creare grandi cose come questo evento di gare online.