Recensione Breached

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 24-06-2016 7:42

Quest’oggi vi porteremo nella mente di Corus Valott con la nostra Recensione di Breached, un nuovo titolo incentrato sulla narrazione disponibile da pochi giorni su Steam. Risvegliato da dal sonno criogenico, si ritroverà a riparare dei sistemi presenti nel suo rifugio in avaria, esplorando il mondo esterno alla ricerca di risorse e materie.

PromoBack

Nei panni di un drone

Breached è incentrato sulla narrazione, propone un gameplay fluido con aree molto vaste da esplorare, ritrovandosi a vivere i giorni di Corus appuntando gli eventi più importanti su un diario. Il gioco varia dall’interfacciamento con dei droni sparsi per il pianeta alla ricerca delle risorse necessarie, passando poi alla schermata per hackerare le capsule ritrovate all’interno del proprio laboratorio.

Avendo un quantitativo di energia limitata bisogna decidere sul da farsi ogni singolo giorno. La maggior parte del tempo lo si trascorre nel controllo dei droni, dopo aver scelto i luoghi da esplorare ci si cala in un drone che ne consente l’esplorazione, giungendo in strutture abbandonate e luoghi inaccessibili al genere umano. I droni possono essere gestiti tramite il mouse, una volta individuate le capsule contenti i materiali si procede alla loro estrazione.

breached gameplay

Siamo soli nell’universo?

In ogni sessione è possibile recuperare un totale di 3 oggetti, ritrovandosi a volte ad esplorare in lungo e in largo la vasta mappa alla ricerca delle stesse. Non vi sono nemici da affrontare ma solo delle anomalie elettromagnetiche legali per i droni, alcune di esse si muovono nello scenario altre invece sono ferme, attirando i droni nel loro raggio d’azione e collocate in prossimità delle risorse.

La vera difficoltà risiede nell’individuazione delle capsule, una procedura quasi semplificata dall’interfaccia che ne segnala la distanza ma non provvede all’indicazione dalla sua natura, ritrovandosi a scoprirla in laboratorio. Accumulando risorse in laboratorio è possibile dare vita a materiali utili alla sopravvivenza oltre che alla riparazione dei sistemi danneggiati. La longevità del titolo si attesta sulle poche ore, che possono estendersi se si decide di sbloccare tutte le voci segrete del diario.

2.5

Un titolo che merita indubbiamente l'acquisto se siete appassionati del genere esplorativo ma che non lascia spazio nè alla difficoltà nè al divertimento. Un concentrato di monotonia e ripetitività che solo l'esperto della narrazione può capire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato